VITE IN GIOCO : tra logica e retorica dell'azzardo - Biblioteca comunale di Concesio
17103
post-template-default,single,single-post,postid-17103,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

13 Apr VITE IN GIOCO : tra logica e retorica dell’azzardo

giovedì 20 aprile 2017 alle 20:45 la di Concesio vedrà un testimone d'eccezione: il prof. Marco Dotti, che metterà in luce le infinite contraddizioni tra logica e retorica dell'azzardo.
Ed ancora, la psicologa Cinzia Sala, Paola Tassone, dello SMI Gli Acrobati, Marco Ardesi, responsabile della Biblioteca di Concesio.
Modererà Alessandro Todeschini.
Cercheremo di esplorare i temi che nutrono il mondo del gioco d'azzardo, tra paradossi, luoghi comuni e sofferenza quotidiana, analizzando la “logica” di un apparato normativo teso a disciplinare, consentendo e legittimando pratiche che per definizione sono portatrici di gravi patologie, tali da giustificarne l'inserimento tra quelle oggetto dei nuovi L.E.A. e giustificando chi in tutto questo ritenga di individuare un pericoloso paradosso “retorico”, fatto di gridi d'allarme e benevole concessioni.
Vi aspettiamo!

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp