Tocca a te : candidato selezionato - Biblioteca comunale di Concesio
17209
post-template-default,single,single-post,postid-17209,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

16 Giu Tocca a te : candidato selezionato

Si comunica che, a seguito dei colloqui di selezione, il candidato selezionato per il progetto Progetto DoteComune 12 mesi – codice CNC021712B01 in è BAROZZI LETIZIA, mentre per il progetto DoteComune 12 mesi – codice CNC021712B03 nell'Ufficio Pubblica Istruzione è CIRULLI GAIA

Non perdere la possibilità di fare un'esperienza in Biblioteca!

12 mesi

20 o 30 ore settimanali

300 o 433€ contributo mensile

Se sei interessato chiedi informazioni in Biblioteca o telefona allo 0302751668

Cosa farai insieme a noi?

OPERAZIONI DI PRESTITO E INTERPRESTITO

·       Accoglierai il pubblico e effettuerai insieme a noi il servizio prestiti. Aiuterai nella ricerca, nel trovare i documenti a scaffale, ricollocazione documenti e l'organizzazione degli scaffali tematici.

ALLA

·         La biblioteca organizza per gli alunni delle primarie e secondarie e dell'Infanzia del territorio (per un totale di circa 1.200 allievi) attività di promozione e animazione alla lettura. Sarai di supporto all'organizzazione e gestione delle attività di promozione alla lettura, in collaborazione con il personale delle biblioteca e con gli .

ORGANIZZAZIONE DI EVENTI CULTURALI E CORSI

·         In collaborazione con il personale delle biblioteca e ti occuperai dell'organizzazione, realizzazione e promozione degli eventi e corsi proposti,  supporto nell'organizzazione delle attività, presente durante lo svolgimento degli eventi.

SUPPORTO INTERNET POINT

·         Gestirai le  postazioni multimediali, fornendo aiuto e supporto al pubblico impegnato a navigare in internet. Fornirai istruzioni e consigli utili per rendere la navigazione consapevole e produttiva.


BANDO DOTE COMUNE (1 volontario in Biblioteca, 1 volontario presso Ufficio Istruzione)

L'avviso è attivo dal 1 GIUGNO 2017 al 15 GIUGNO 2017

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia, siano essi cittadini italiani/e, UE e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDì 15 GIUGNO 2017 secondo le modalità previste dal bando.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Per informazioni:

(per tirocinio in area Biblioteca)

Tel. 030 2751668 – todeschini@biblioteca.concesio.bs.it – marco.ardesi@biblioteca.concesio.bs.it

(per tirocinio in area Istruzione)

Tel. 030 2184173 – roberta.mafessoni@comune.concesio..it

Scarica l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune


BANDO SERVIZIO CIVILE (2 in Biblioteca, 1 all'Ufficio Cultura, 1 Servizi Sociali)

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani;
– essere cittadini degli altri Paesi dell'Unione europea;
– essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:
a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l'attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;
b) abbiano in corso con l'ente che realizza il progetto rapporti di o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l'aver già svolto il servizio civile nell'ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell'ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell'ente originato da segnalazione dei volontari.

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, incluse quelle inviate per posta, e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 Giugno 2017.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno in alcun modo prese in considerazione.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l'interessato, avendo di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione.
La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori del citato termine è causa di esclusione dalla selezione.

Dai seguenti link è possibile scaricare il Bando di Servizio Civile Nazionale pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e i relativi “Allegati” utili per la presentazione della domanda:

Bando Ordinario 2017 Servizio Civile Nazionale

Allegato 2 (Domanda di Ammissione)

Allegato 3 (Dichiarazione Titoli)

Si ricorda che insieme all'Allegato 2 e 3 deve essere consegnata la fotocopia di un documento d'identità in corso di validità.

Tags:
,
Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp