Concorso "I racconti dell'Ape Randagia" - Biblioteca comunale di Concesio
24266
post-template-default,single,single-post,postid-24266,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

08 Giu Concorso “I racconti dell’Ape Randagia”

Venerdì 4 giugno, in videoconferenza con l'Istituto Comprensivo di Concesio, si sono tenute le premiazioni del concorso “I racconti dell'“, giunto alla sua quarta edizione. L'iniziativa, organizzata dalla di Concesio e proposta ogni anno alle classi Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado, prevede che ogni partecipante possa presentare uno o più scritti inediti a tema libero della lunghezza massima di tre cartelle.

Sono circa quaranta i racconti pervenuti all'indirizzo di posta elettronica dedicato e tutti di genere diverso: dai diari agli horror, dai ai , gli alunni e le alunne di Seconda si sono sbizzarriti con trame più o meno complesse scatenando la loro fantasia e la loro inventiva.

I criteri di valutazione adottati anche questo anno sono stati l'originalità, la coerenza e la scorrevolezza. Molte sono le che hanno rispettato queste caratteristiche, ma alla fine solo tre racconti l'hanno spuntata e sono saliti sul podio, mentre i più meritevoli tra quelli non premiati hanno ricevuto la menzione d'onore.

Da parte della biblioteca va un sentito ringraziamento alle che hanno aderito al progetto: le professoresse Angela, Luana e Maria Cristina. Grazie anche all'Istituto Comprensivo di Concesio e alla dirigente Elena Stefanoni per la disponibilità e la collaborazione.

Clicca qui per leggere il vincitore

Clicca qui per leggere il secondo classificato

Clicca qui per leggere il terzo classificato

Clicca qui per leggere le menzioni d'onore

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp