FEBBRAIO IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
40289
post-template-default,single,single-post,postid-40289,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

27 Gen FEBBRAIO IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Abbiamo preparato un calendario per avere sott'occhio tutti gli appuntamenti. Clicca e scarica qui!

Eventi

SERATA DI – venerdì 3 febbraio ore 20:30

Non mancare all'appuntamento con la Game Night, la serata di da tavolo dove potrai giocare a giochi vecchi e nuovi. Presentati da solo o in compagnia, scegli il tavolo che ti piace di più e passa una serata divertente! Ingresso libero. Qui l'elenco dei nostri giochi in scatola per farti ispirare.

BOOKCROSSING – sabato 4 febbraio ore 9:00

Voglia di liberarti di libri già letti? Vieni a prendere qualcosa di nuovo alla nostra mattinata mensile dedicata allo scambio di libri. Ogni mese puoi trovare libri diversi! Ingresso libero.

“Le Comunità Energetiche Rinnovabili della Valle Trompia” – martedì 7 febbraio ore 20:30

Comunità Montana di Valle Trompia promuove una serie di appuntamenti per i cittadini, le imprese e le associazioni del territorio per spiegare il progetto di costituzione delle C.E.R. e raccogliere adesioni. In collaborazione con FastZero, Weproject e MyGreenEnergy.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “Giorgio Gaza. Alpini del 6° in guerra” – mercoledì 8 febbraio ore 20:45

Il Gruppo Alpini di Concesio invita tutta la cittadinanza alla presentazione del libro curato da Arsenio Nalesso su Giorgio Gaza, pluridecorato capitano classe 1915. Insieme al curatore saranno presenti il giornalista Marcello Zane e e alcuni membri della commissione cultura della Sezione di Brescia.

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA – giovedì 9 febbraio ore 18:00

Il Grande Esodo da Fiume è il titolo della mostra curata da Tiziano Bellini che resterà in esposizione dal 9 al 23 febbraio sul soppalco della biblioteca. Di taglio documentaristico, la mostra si propone di offrire uno sguardo sulla tragica vicenda dell'esodo fiumano.

INCONTRO: PROCESSO A GALILEO – Un esame degli intrighi e delle falsità all'origine della condanna – sabato 18 febbraio ore 10.30

Un esame degli intrighi e delle falsità all'origine della condanna

Il famoso processo a Galileo Galilei viene raccontato dall'ing. Leonardo Rizza, studioso dello scienziato Pisano e divulgatore scientifico, sulla base di recenti studi che hanno rilevato falsità e macchinazioni costruite dagli Inquisitori. Una vicenda piena di luci e ombre che ancora oggi suscita dubbi e dibattiti

INCONTRO “I videogiochi nei contesti educativi” – giovedì 23 febbraio dalle 9:30 alle 12:30

Momento di confronto tra bibliotecari, educatori, genitori e psicologi sul tema dei videogiochi all'interno di contesti educativi. Con Francesco Bocci, psicologo e psicoterapeuta adleriano, founder Game Therapy®, Federico Loda, psicologo esperto in psicologia del digitale, operatori del progetto per Coop. Gaia. Prenota la tua partecipazione gratuita su bit.ly/prenotainbiblio o chiama lo 0302751668.

FEBBRAIO ALL'HUB DI CONCESIO – tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 1811-17 anni

  • Giovedì 2: OPEN HUB! Vieni per STAMPA 3D, STAMPA MAGLIETTE*, REALTA' VIRTUALE, GIOCHI IN SCATOLA: passa all'hub della biblioteca, lo spazio per e realizzare le proprie idee. Accesso libero senza prenotazione. *ricordati di portare una maglietta in cotone.
  • Giovedì 9: GRUPPO MANGA. Continuano gli appuntamenti dedicati agli appassionati, ma anche a chi è incuriosito e vuole entrare in questo magico mondo illustrato. Partecipa liberamente.
  • Giovedì 16: partecipa a THE LAST CAMPFIRE, l'esperienza collettiva di videogioco. Iscriviti su bit.ly/prenotainbiblio oppure telefona allo 0302751668.
  • Giovedì 23: CREA I TUOI STICKER. Disegna e stampa i tuoi adesivi! Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio oppure chiama la biblio 0302751668 o Matteo C.A.G. 3280147613. Arriva alle h.15!

Appuntamenti a cadenza fissa

Club della Calzetta

Continua il gruppo di sferruzzamento a maglia! Tutti i giovedì mattina dalle 9:30 alle 11:30, unisciti con i tuoi ferri e i tuoi gomitoli ad altre persone che condividono la tua passione. La partecipazione è libera e gratuita.

Gruppi di lettura

Nuovi anche per i nostri due gruppi di lettura. Il Books Brothers si incontra giovedì 2 febbraio alle 20:45 per discutere di Nel guscio di Ian McEwan. Lo Young Readers Club si riunisce giovedì 16 febbraio alle 20:45 con il libro Il suo corpo e altre di Carmen Maria Machado. Per info su come unirsi a uno dei due gruppi, chiama in biblioteca!

Biblio.Lab

Appuntamento alle ore 20 e per tutti i martedì per il gruppo di fabbricazione di idee. Aperto dai 14 anni in su, è un gruppo di persone appassionate di tecnologia, innovazione e informatica che uniscono e condividono le loro conoscenze per dare concretezza e forma alla propria immaginazione.

vari

Gruppi di conversazione inglese/francese

Ricordiamo gli appuntamenti di:

  • Small Talks ONLINE: lunedì alle ore 20:30
  • Pour Parler: martedì ore 16:30
  • Small Talks IN PRESENZA: giovedì ore 17:30

A CARNEVALE OGNI LIBRO VALE – consigli di lettura

  • Tutti pronti per partire per Venezia e il suo inquieto Carnevale? Clicca su questo link e scegli tra libri e guide per grandi e piccoli!
  • Non sempre San Valentino è una data lieta… Scoprilo con queste letture.
  • Alcune ricorrenze interessanti con consigli annessi: 18 febbraio Giornata mondiale della Sindrome di Asperger e 20 febbraio Giornata Mondiale delle Balene.

Le nostre idee per: STARE BENE ANCHE DA SOLI

  • una rivista o un libro
  • fermarti a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri giochi di società
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connetterti tramite wi-fi gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se hai qualche idea, vieni a parlarcene!

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp