
16 Ott GIOCHI DI RUOLO HORROR
Scarica qui la locandina dell'evento
Una serata di giochi di ruolo a tema horror in collaborazione con la community di giocatori Take a play.
Ci sarà la possibilità di partecipare a sei sessioni di gioco diverse, le sessioni devono essere prenotate sul sito: bit.ly/prenotainbiblio e sono aperte a tutti/e.
età: dai 16 anni in su
L'evento si svolgerà venerdì 31 ottobre dalle ore 20.30 alle ore 00.30 presso la biblioteca comunale di Concesio in via Enrico Mattei 99.
SESSIONI DISPONIBILI
TAVOLO 1: Notti lunghe, vite brevi
Fra foreste oscure e sperdute montagne, nei pressi di torbidi laghi e boschetti isolati, davanti all'uscio della tua casa, qualcosa si muove nelle ombre. Strani esseri ti osservano. Tenebrose creature sono in agguato, celate alla vista dei mortali. Ma tu riesci a vederle per quello che sono veramente: Vaesen.
ETA‘: 16+ – POSTI: 4 – GENERI: Investigativo, vittoriano, folklore – TEMI SENSIBILI: violenza, body horror, autolesionismo – MASTER: Phil – GIOCO: Vaesen
TAVOLO 2: Only desperation will remain
Il Mondo di Tenebra è un regno di ombre e disperazione, dove vampiri, licantropi e maghi si contendono il dominio sulle rovine dell'umanità. Ogni creatura è prigioniera di una tragica lotta interiore tra la bestia e l'anima. È un universo buio e corrotto, dove la luce stessa sembra aver dimenticato di esistere.
ETA‘: 16+ – POSTI: 4 – GENERI: Urban fantasy, Gotico – TEMI SENSIBILI: Violenza fisica e psicologica, razzismo, elitarismo, manipolazione – MASTER: Alt – GIOCO: A world of Darkness (Savage world hack)
TAVOLO 3: L'ultima consegna
Villamara. Come ogni domenica alla pizzeria da Rudy il telefono suona senza sosta. Cinque figure con un casco in testa camminano verso il bancone. “Cosa diavolo state aspettando, che si consegnino da sole?” sbraita Rudy! E così inizia la vostra serata da fattorini nel Grande Nulla Agricolo!
ETA‘: 16+ – POSTI: 5 – GENERI: Action, folklore – TEMI SENSIBILI: Pizza, glutine, motorini MASTER: Fabio – GIOCO: Il Grande Nulla Agricolo
TAVOLO 4: The very good dog of chernobyl
La notte è scesa silenziosa su Pripyat.
Un vento freddo soffia tra gli alberi, e qualcosa si muove nella nebbia.
Voi siete cani… e stanotte, la foresta vi chiama.
ETA‘: 16+ – POSTI: 4 – GENERI: Post apocalittico – TEMI SENSIBILI: Perdita, lutto, abbandono, solitudine, sacrificio, ischio di morte, sofferenza animale implicita e soprannaturale inquietante MASTER: Dafne GIOCO: The very good dog of chernobyl
TAVOLO 5: Una danza con la morte
È halloween e tutti si stanno preparando a festeggiare la festa di fine raccolto. Ma un misterioso incidente spezza l'atmofera: una ragazza è stata trovata svenuta ai bordi del Lago, due delle sue vacche sono morte annegate. Come membri della societa siete stati chiamati a far luce su queste misteriose circostanze, ma attenzione che il lago ciela antichi e oscuri pericoli…
ETA': 16+ – POSTI: 4 – GENERI: horror investigativo – TEMI SENSIBILI: morte, annegamento, controllo mentale – MASTER: Massimo- GIOCO: Vaesen
TAVOLO 6: ho visto nonno…ma non era morto?
quando i morti iniziano a camminare sono i vivi a riemipre le fosse, o così vi dicevano prima che diventaste vampiri. Ma ultimamente su qualche rivista poco scientifica si vocifera avvistamenti di gente defunta che riappare e si presenta dai propri cari, facendo piccole stragi. All' inquisizione questo nn piace, e neanche al principe visto che ora ha l' inquisizione in città.
ETA‘: 16+ – POSTI: 4 – GENERI: realtà aumentata, dark fantasy, investigativo – TEMI SENSIBILI: Violenza, vampiri – MASTER: Cantosilente – GIOCO: Vampiri Masquerade XX°
Nessun commento