ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OPERE DI ASAKO HISHIKI - Biblioteca comunale di Concesio
46494
post-template-default,single,single-post,postid-46494,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

23 Ott ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OPERE DI ASAKO HISHIKI

Asako Hishiki si forma tra il Giappone e l’Italia, dove attualmente vive e lavora. Specializzata in Pittura, tiene corsi sull’utilizzo di tecniche tradizionali giapponesi (xilografia mokuhanga, legatoria giapponese watoji e shibori su carta). In Artoteca propone due lavori dedicati agli uccelli migratori e al loro viaggio alla ricerca di condizioni più miti, riflesso della condizione stessa dell’artista. Le opere esprimono, in chiave poetica, la libertà e la consapevolezza che lo spostarsi comporta. 

Scegli le opere di Asako Hishiki RONDINI MIGRATRICI #4 e RONDINI MIGRATRICI #5 e attiva il tuo prestito gratuito per 60 giorni! Ti aspettiamo in Artoteca!

Asako Hishiki è stata finalista nel 2023 del Premio Paolo VI per l’arte contemporanea, promosso dalla Collezione Paolo VI – arte contemporanea di Concesio. Per conoscere i finalisti di quest’anno, fino al 20 dicembre, presso la Collezione Paolo VI è visitabile la mostra Passaggi. Premio Paolo VI per l’arte contemporanea. Tutte le info su www.collezionepaolovi.it.

Il servizio Artoteca della nostra Biblioteca è realizzato in collaborazione con Collezione Paolo VI – arte contemporanea, con il sostegno di Fondazione Cariplo, e con la partecipazione di CPS Concesio, CVL Lumezzane e La Rete Coop.Sociale.

Nessun commento

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp