27 Nov ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OPERE DI ANGELICA CONSOLI
La ricerca di Angelica Consoli si contraddistingue per l'utilizzo di paraffina e cera d'api vergine, attraverso le quali custodisce, protegge e racchiude oggetti selezionati, ricordi. Nel 2020 avvia un progetto di recupero , lavorando la cera donata da alcuni nuclei di api che cura personalmente.
Presenta in artoteca i suoi PGR, opere risultato di un lavoro paziente, lento e meticoloso in cui la cera viene trattata in modo da “inghiottire”, e insieme custodire, frammenti di vita. La paraffina, nonostante la sua opacità, lascia intravedere ciò che conserva, protegge ed espone. Come legami apparentemente stabili, il lavoro si fissa alla parete come ex-voto che raccontano della loro storia e che lasciano per sempre una testimonianza. Ogni singolo oggetto così custodito vive in una dimensione eterna: il ricordo.
Scegli le opere di Angelica Consoli PGR (n.1 – serie ex-voto) e PGR (n.2 – serie ex-voto) e attiva il tuo prestito gratuito per 60 giorni! Ti aspettiamo in Artoteca!
Il servizio Artoteca della nostra Biblioteca è realizzato in collaborazione con Collezione Paolo VI – arte contemporanea, con il sostegno di Fondazione Cariplo, e con la partecipazione di CPS Concesio, cvl Lumezzane e La rete Coop.Sociale.
Nessun commento