ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OPERE DI ITALO CHIODI - Biblioteca comunale di Concesio
47350
post-template-default,single,single-post,postid-47350,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

04 Dic ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OPERE DI ITALO CHIODI

Italo Chiodi indaga da tempo il tema dei fiori e lo utilizza come occasione per riflettere e fermare lo sguardo sui piccoli frammenti del paesaggio che a volte sfuggono a una percezione priva di attenzione. L'artista riflette sul concetto di «atemporalità» verso cui sembra proiettarsi la ripetizione infinita di un'azione, come quella che può essere ammirata nei processi della . Nella produzione dell'artista, il fiore, emblema dell'incanto effimero, è replicato a oltranza come in un respiro continuo, per evocare anche solo nel desiderio una bellezza che vorremmo fosse senza fine.

Scegli le opere di Italo Chiodi 70 volte 7 (1) e 70 volte 7 (2) e attiva il tuo prestito gratuito per 60 giorni! Ti aspettiamo in !

Il servizio Artoteca della nostra Biblioteca è realizzato in collaborazione con Collezione Paolo VI – contemporanea, con il sostegno di Fondazione Cariplo, e con la partecipazione di CPS Concesio, Lumezzane e La Coop.Sociale.

Nessun commento

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp