ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OEPRE DI FABIO BIX - Biblioteca comunale di Concesio
48201
post-template-default,single,single-post,postid-48201,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

15 Gen ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OEPRE DI FABIO BIX

Scrittore e artista visivo. La sua poetica, tramite il e l'ironia della parola, parte dal quotidiano alla ricerca di nuove e insolite possibilità di visione.

Le opere proposte in sono parte della serie Wor(l)ds – frammento di un discorso amoroso, che mette al centro la parola e le sue nuove possibili traiettorie semantiche. Eesprimono un concetto impalpabile, che non può essere contenuto dalla parola stessa. 

Spezzare e sezionare i vocaboli diventa un modo per rompere gli schemi e liberare nuovi significati e significanti attraverso parole che si fanno immagini. Persa la propria riconoscibilità, il termine diventa frammento, un nuovo mezzo per comunicare visivamente ciò che le parole non dicono o non sanno dire.

Scegli le opere di Fabio Bix Libertà e democrazia (frammento di) e Realtà (frammento di) e attiva il tuo prestito gratuito per 60 giorni! Ti aspettiamo in Artoteca!

Il servizio Artoteca della nostra Biblioteca è realizzato in collaborazione con Collezione Paolo VI – contemporanea, con il sostegno di Fondazione Cariplo, e con la partecipazione di CPS Concesio, Lumezzane e La Coop.Sociale.

Nessun commento

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp