22 Gen ARTOTECA: CONOSCIAMO LE OPERE DI FABIANA ZANOLA
Fabiana Zanola lavora come fotografa affiancando al reportage la ricerca personale nel campo dell'autoritratto e della fotografia artistica. Considera la fotografia un'occasione di incontro e mezzo per esplorare sé stessi e il mondo. Presenta in artoteca due opere, parte di altrettante serie, nate dalla volontà di sperimentare le potenzialità del mezzo fotografico per trovare il modo più efficace di rappresentare una visione ampia del mondo che ci circonda.
In The Striping Project VE17 mostra un “enorme tomba a cielo aperto. E' il luogo dove si percepisce il passato; l'oblio è vicino tanto quanto vicina è la bellezza ai massimi livelli. È un luogo sur-reale, una costruzione umana che tende al divino … è esercizio di approfondimento attraverso lo sguardo…”.
The Striping Project LON19 è invece il secondo capitolo del progetto che mostra la ricerca fotografica nella città di Londra. Londra è il luogo dell'indipendenza, della scoperta del mondo, della trasgressione e dell'incontro dell'altro-da-sè.
Scegli le opere di Fabiana Zanola The Striping Project VE 17 e The Striping Project LON 19 e attiva il tuo prestito gratuito per 60 giorni! Ti aspettiamo in Artoteca!
Il servizio Artoteca della nostra Biblioteca è realizzato in collaborazione con Collezione Paolo VI – arte contemporanea e con la partecipazione di CPS Concesio, cvl Lumezzane e La rete Coop.Sociale.
Nessun commento