Rita Borsellino con la Bibliolapa incontra l'ape randagia a Concesio - Biblioteca comunale di Concesio
16467
post-template-default,single,single-post,postid-16467,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

21 Mag Rita Borsellino con la Bibliolapa incontra l’ape randagia a Concesio

Venerdì 17 maggio 2016 avverrà qualcosa che poche volte succede.
La nostra ape randagia Cornelia incontrerà Rita Borsellino con la sua nuovissima Bibliolapa, l’ape gemella che verrà inaugurata il 13 maggio a Malegno e in viaggio verso Palermo.
Rita era già passata a trovarci, in incognito, per conoscere il nostro progetto di Biblioteca itinerante.
Ricordiamo ancora le sue parole dopo aver visto la nostra ape: “Non ci siamo messi d’accordo, io la vorrei così, mi sono innamorata”.
Da quel giorno Libera Vallecamonica, il Miur e tanti altri sostenitori hanno reso possibile il suo sogno e l’ape è stata realizzata sul nostro modello.

La Biblioteca di Concesio è stata al fianco per sostenere, dare suggerimenti, consigliare e sarà lieta di accogliere Bibliolapa venerdì 17 maggio alle ore 9.45 insieme all’Amministrazione comunale e al gruppo di persone del progetto “Legalità e Giustizia a Concesio”.

Alle ore 10.00 Rita Borsellino incontrerà i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Concesio.
Credendo fortemente nelle potenzialità di questi piccoli mezzi, siamo certi che questa giornata possa essere una grande occasione di scambio e approfondimento.

Tags:
Nessun commento

Rispondi

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp