Premiazione concorso "I racconti dell'Ape Randagia" - Biblioteca comunale di Concesio
21072
post-template-default,single,single-post,postid-21072,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

05 Giu Premiazione concorso “I racconti dell’Ape Randagia”

Scopri la graduatoria e le menzioni d’onore del concorso di racconti indetto dalla Biblioteca in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Concesio.

Per il terzo anno consecutivo la Biblioteca Comunale ha proposto alle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado di partecipare al concorso di racconti a tema libero. Numerosi, nonostante il difficile periodo, i testi pervenuti all’indirizzo e-mail della biblioteca. Ringraziamo quindi i ragazzi e le famiglie che si sono impegnate per recapitarli, nonché le insegnanti che hanno spronato i loro alunni e hanno fatto da tramite fra la scuola e la biblioteca.

A tutti i partecipanti rivolgiamo l’augurio di proseguire nell’attività di scrittura perché ogni racconto ha rivelato l’intelligenza e la fantasia di ognuno di voi.

Tuttavia solo tre salgono sul podio e sono:

1° Classificato: Il mistero del museo, Stefano classe 2°D

2° Classificato: La mia casa è infestata, Francesco classe 2°D

3° Classificato: Il nuovo mondo, Rania classe 2°A

Menzioni d’onore

Toby, il cane senza paura, Lorenzo classe 2°D

Un campeggio alternativo, Maria Vittoria classe 2°A

Vendetta spaventosa, Rebecca classe 2°B

Il sogno di Modu, Soufian classe 2°A

I vincitori e i menzionati potranno venire a ritirare le pergamene in Biblioteca a partire dal 16 giugno 2020 in orari di apertura.

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.