Terribile gatto! Libro del mese di giugno 2020 - Biblioteca comunale di Concesio
21315
post-template-default,single,single-post,postid-21315,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

18 Giu Terribile gatto! Libro del mese di giugno 2020

di Michael Rosen
Sinnos, 2018 – 47 pagine
Difficoltà di lettura: dal primo ciclo della Scuola Primaria

«Quando sei un topo non puoi perdere l’occasione di prenderti un po’ di formaggio se qualcuno te lo offre. Anche se a offrirtelo è un gatto terribile.»

E’ davvero finita la guerra tra gatti e topi?

Questa è la domanda che si pongono i cinquanta topolini che vivono sotto lo stesso tetto di Terribile, tremendo e temuto gatto di casa, quando propone loro di uscire dai loro nascondigli in cambio di un pezzetto di formaggio per ognuno. 

Un libro di piccolo formato, illustrato a colori con disegni leggeri e simpatici, scritto con font e accorgimenti che rendono la lettura adatta anche a lettori pigri o a chi ha problemi di dislessia.

Per chi… vuole leggere una storia intrigante e divertente, alla Tom e Gerry, in cui “piccolo” non vuol dire “indifeso”.

consigliato da Valentina

Abstract: Terribile è un gatto feroce, tremendo, insaziabile. Anzi, è il più terribile dei gatti. E i topi hanno così paura di lui, da vivere nascosti nelle loro tane,  nascostissimi che più non si può. Ma ora Terribile ha deciso di diventare buono e generoso. Ci sarà da fidarsi?

TAG

Clicca sul bottone per scoprire altri titoli con gli stessi temi

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.