Terribile gatto! Libro del mese di giugno 2020 - Biblioteca comunale di Concesio
21315
post-template-default,single,single-post,postid-21315,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

18 Giu Terribile gatto! Libro del mese di giugno 2020

di Michael Rosen
Sinnos, 2018 – 47 pagine
Difficoltà di : dal primo ciclo della Scuola Primaria

«Quando sei un topo non puoi perdere l'occasione di prenderti un po' di formaggio se qualcuno te lo offre. Anche se a offrirtelo è un gatto terribile.»

E' davvero finita la guerra tra gatti e topi?

Questa è la domanda che si pongono i cinquanta topolini che vivono sotto lo stesso tetto di Terribile, tremendo e temuto gatto di casa, quando propone loro di uscire dai loro nascondigli in cambio di un pezzetto di formaggio per ognuno. 

Un di piccolo formato, illustrato a colori con disegni leggeri e simpatici, scritto con font e accorgimenti che rendono la lettura adatta anche a pigri o a chi ha di dislessia.

Per chi… vuole una intrigante e divertente, alla Tom e Gerry, in cui “piccolo” non vuol dire “indifeso”.

consigliato da Valentina

Abstract: Terribile è un gatto feroce, tremendo, insaziabile. Anzi, è il più terribile dei gatti. E i topi hanno così paura di lui, da vivere nascosti nelle loro tane,  nascostissimi che più non si può. Ma ora Terribile ha deciso di diventare buono e generoso. Ci sarà da fidarsi?

TAG

Clicca sul bottone per scoprire altri titoli con gli stessi temi

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp