NON SIAMO EROI - Biblioteca comunale di Concesio
24139
post-template-default,single,single-post,postid-24139,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

14 Mag NON SIAMO EROI

venerdì 21 ore 10.00

con l'autrice del romanzo Sara Segantin

in diretta dalla di

Evento organizzato da Fridays for Future

Si tratta di un evento in diretta con la scrittrice e attivista per il clima Sara Segantin, autrice di “Non siamo Eroi” (romanzo di formazione che dà voce alla generazione che ha iniziato ad attivarsi per la crisi climatica) e ospite fissa di Geo&Geo su RaiTre.
L'evento sarà una vera e propria trasmissione di un'ora, in diretta live dalle 10 alle 11, dalla Biblioteca di Concesio (BS) che ospiterà Sara e l'intervistatore.
La trasmissione sarà inoltre interattiva: tramite o pc, sarà possibile votare ai sondaggi, fare domande e interagire nella chat.
La diretta comincerà alle ore 10.
Se siete studenti delle medie o delle superiori, ditelo ai vostri compagni e ai vostri !

Se siete insegnanti o docenti, proponetelo ai vostri studenti !

Se siete semplicemente curiosi e appassionati del tema, vi aspettiamo per la e la discussione di un romanzo di formazione che ha come sfondo l'attivismo per il clima di una generazione.

Una vera e propria Ora di scienza per capire qualcosa di più in vista della prossima Giornata dell'Ambiente del 5 giugno e degli impegni per il clima di quest'anno.
In più, tramite questo libro e la casa editrice (Fabbri Editore) sarà possibile sviluppare dei veri e propri percorsi didattici sul tema in oggetto.
Abbiamo poco tempo: bisogna agire ora per il clima ! Ci vediamo in diretta venerdì 21 maggio, dalle 10 ! L'evento è particolarmente indicato per scuole medie e superiori ma è assolutamente aperto a chiunque sia interessato.Vi chiediamo di diffondere la proposta attraverso i vostri canali social per raggiungere non solo i ragazzi e le loro , ma anche i docenti e le scuole del vostro territorio. Potrebbe essere l'occasione giusta per imparare divertendosi, assistendo alla direttamente durante le ore di lezione.

Puoi guardarlo direttamente qui o al link

https://youtu.be/X-m0JSZ_7JI
Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp