Letture estive 2021 - ragazzi - Biblioteca comunale di Concesio
24340
post-template-default,single,single-post,postid-24340,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

17 Giu Letture estive 2021 – ragazzi

La scuola è finita! E mentre qualcuno si rilassa, qualcun altro sta ancora sudando sul proprio elaborato per uscire definitivamente dalla scuola Secondaria di primo grado.

Il caldo e le belle giornate invogliano alla vita all'aria aperta, a raggiungere la piscina più vicina per rinfrescarsi le membra… quindi perché non accompagnare le lunghe sedute sotto l'ombrellone con un buon ?

Anche quest'anno la biblioteca di Concesio propone la bibliografia Tempo Lib(e)ro in rete, una selezione dei migliori libri per ragazzi/e pubblicati negli ultimi anni. Un percorso di lettura vario e stimolante con una fitta di rimandi a , canzoni e siti web.

I contenuti sono stati selezionati da un gruppo di bibliotecari della Rete Bibliotecaria Bresciana e della Rete Bibliotecaria Bergamasca.

Troverete 69 libri tra narrativa, fumetti e divulgazione con temi, generi e linguaggi differenti. L'intento infatti è quello di offrire a tutti rispondenti ai propri gusti.

Ma non solo. Come ogni anno la bibliografia è presentata con i tre livelli di difficoltà di lettura: S per i libri più semplici, M per quelli un po' più corposi e L per quelli dedicati ai grandi ma anche con più impegnative e che richiedono un lettore maturo.

I libri stanno già andando a ruba! Prenotali su Opac oppure vieni a scoprirli in biblioteca.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp