GRUPPI DI LETTURA : The Books Brothers e Young Readers Club - Biblioteca comunale di Concesio
24725
post-template-default,single,single-post,postid-24725,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

03 Set GRUPPI DI LETTURA : The Books Brothers e Young Readers Club

Ti piace ? Non ti piace leggere, ma vorresti trovare uno stimolo per farlo? Partecipa a un gruppo di !

Che tu ormai viva con mobili fatti da libri per la carenza di spazio o che nella tua libreria ci sia più polvere che carta stampata, non perderti l’esperienza di rendere la lettura un’ sociale.

Un incontro al per condividere con persone come te le opinioni sul letto, oppure, se proprio quel romanzo non ti ha preso, anche solo ascoltare i punti di vista dei diversi .

Un modo di vivere la lettura completamente nuovo e stimolante che ti porterà, con leggerezza, a riprendere l’abitudine a leggere o, se sei alle prime armi, a scoprire l’amore per la lettura.

Qui nella di Concesio sono attivi due gruppi di lettura: lo Young Readers Club, un gruppo di lettura dedicato alla fascia d’età 18-30 anni che si incontra il terzo giovedì di ogni mese e il Books Brothers che invece è libero e i cui si tengono il primo giovedì del mese.

Il libro scelto dallo Young Readers Club per settembre è “Il racconto dell’ancella” di Margareth Atwood, un romanzo distopico degli anni Ottanta tornato in auge a seguito della realizzazione di una serie televisiva disponibile in streaming su una delle maggiori piattaforme. Il romanzo, ambientato in un molto poco rassicurante, indaga i modi in cui il corpo della donna viene sottomesso e utilizzato per fini politici.

Il gruppo si riunirà giovedì 23 settembre alle ore 20:45 in biblioteca.

Il gruppo The Books Brothers è invece alle prese con la lettura di “Cattedrale” di Raymond Carver, una raccolta di dodici brevi racconti in cui l’autore statunitense mette in scena la gente comune alle prese con i problemi di tutti i giorni in un’America di provincia.

Di questo libro si discuterà giovedì 7 ottobre alle 20:30 in biblioteca.

Per tutti i dubbi che vi sono rimasti non esitate a contattarci allo 0302751668 oppure a info@biblioteca.concesio.bs.it.

Ricordiamo che per accedere alla biblioteca è necessario il green pass.

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp