OBIETTIVO GIOVANI: orientamento al mondo del lavoro - Biblioteca comunale di Concesio
24751
post-template-default,single,single-post,postid-24751,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

10 Set OBIETTIVO GIOVANI: orientamento al mondo del lavoro

Quattro appuntamenti dedicati ai dai 16 anni in su, ma aperti anche a chi vuole rimanere aggiornato sulle nuove tendenze del mercato del .

Si parte sabato 2 con un appuntamento speciale dal titolo “Incontra il tuo “. Durante l’evento potrai fare una chiacchierata vis-à-vis con lavoratori di vari settori che ti parleranno della loro esperienza e risponderanno alle tue domande. Potrai scegliere i professionisti che più ti interessano se hai già le idee chiare sul tuo percorso, oppure potrai lasciarti ispirare da storie completamente diverse.

L’ si terrà in due fasce orarie: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Per prenotare bisognerà chiamare in o mandare una mail, ma solo quando sarà disponibile il catalogo con i “ viventi”. A breve arriva, restate sintonizzati!

Si riprende giovedì 14 ottobre dalle 18:00 alle 20:00 con “Dove porterà la tua bussola?”, l’appuntamento ideale per scoprire se sei portato per i viaggi. Tra Erasmus, volontariato e lavoro all’estero, potrai conoscere tutte le possibilità per seguire percorsi fuori dall’Italia.

Prenota qui

Vuoi creare un curriculum efficace? Non mancare giovedì 28 ottobre dalle 18:00 alle 20:00 all’incontro “Non cercare un lavoro, vendi competenze”, in cui ti verranno spiegate le tecniche per scrivere un CV adatto al lavoro che vuoi ottenere, a chi rivolgerti per cercare lavoro e come fare personal branding per migliorare la tua visibilità.

Prenota qui

Si chiude in bellezza con “Impara a conoscerti” giovedì 11 novembre, sempre 18:00-20:00, un incontro per mettere a fuoco se stessi e valutare quelle competenze trasversali che, insieme a quelle tecniche, oggi sono così richieste per affrontare il mondo del lavoro.

Prenota qui

Ricordiamo che per accedere alla biblioteca è necessario il green pass.

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp