Madeleines: scopri il libro-gioco virtuale - Biblioteca comunale di Concesio
24987
post-template-default,single,single-post,postid-24987,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

20 Ott Madeleines: scopri il libro-gioco virtuale

Sognate un autunno di enigmi e sfide? Volete immergervi in una storia tutta da scoprire? Allora siete pronti a divertirvi con Madeleines, un nuovo -gioco virtuale!

Nell’arco di dodici episodi, vi muoverete tra e misteriosi messaggi da decifrare, tra rompicapo e puzzle. Risolvendoli, vivrete il di un curioso rapporto epistolare e svelerete chi vi si nasconde dietro.

Siete curiosi di scoprire di più? Provate il gioco!

E per rimanere sempre aggiornati su Madeleines, seguite le nostre pagine Facebook e Instagram.

Come giocare: gli episodi vengono rilasciati settimanalmente, a partire dal 5 , sulla piattaforma della digitale MediaLibraryOnline (MLOL), a cui potrete accedere tramite le credenziali fornitevi dalla vostra biblioteca per usufruire dei servizi bibliotecari. Il gioco resterà poi disponibile online sulla piattaforma fino ad aprile 2022.

IMPORTANTE: ogni pdf è protetto da password.
Per aprire questo primo episodio, inserisci la password madeleines (tutto minuscolo).
Dal secondo in poi, starà al tuo ingegno scoprire le password nascoste tra le pagine…

Cos’è un : Gli escape games sono dal vivo (escape room), in scatola, cartacei o digitali, in cui – da soli o in squadra – occorre superare una serie di prove ed enigmi per raggiungere un obiettivo. Madeleines è appunto un’esperienza di gioco a episodi che si muove dentro ai libri, ispirato alle meccaniche “puzzle” degli escape games, realizzata dal pluripremiato di game design We Are Müesli per Rete delle Reti.

Servizio reso disponibile grazie alla Biblioteca digitale a cui aderisce la Bibliotecaria Bresciana e Cremonese

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp