Biblioteca incredibile: vuoi candidare Concesio? - Biblioteca comunale di Concesio
38004
post-template-default,single,single-post,postid-38004,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

12 Ago Biblioteca incredibile: vuoi candidare Concesio?

Ti piace la Biblioteca di Concesio? Credi sia un posto speciale? Ti trovi bene quando ci vai e ti piacciono le attività proposte?

Allora candidala come Biblioteca incredibile compilando il form promosso dal Centro per il libro e la lettura Cepell

Ecco il link da cliccare per candidare la Biblioteca di Concesio come Biblioteca incredibile

bit.ly/bibliotecaincredibile

Hai tempo fino all’11 settembre!

Ecco il testo del Bando Cepell

Il Centro inaugura oggi “Biblioteche incredibili”, un progetto che ha l’obiettivo di raccontare la varietà, la diversità e l’utilità sociale delle biblioteche, soprattutto di quelle che si trovano in luoghi particolari o che svolgono un ruolo in un contesto difficile o inusuale. Si tratta di luoghi che con la loro stessa esistenza testimoniano la capacità della lettura di resistere alle difficoltà.

La prima fase del progetto prevede la raccolta delle candidature attraverso le segnalazioni degli utenti. Ogni biblioteca può essere candidata da un suo rappresentante, da un dipendente o anche semplicemente da un suo frequentatore. Basta compilare il form presente alla fine dell’articolo spiegando con un testo i motivi che rendono speciale la biblioteca e fornendo i dati e alcune foto. Lo scopo non è raccontare le biblioteche più grandi, efficienti o famose, bensì dare visibilità a biblioteche che sono uniche per altri motivi.

Una volta chiuse le candidature, saranno selezionate le storie più interessanti e saranno gli utenti stessi a raccontare in prima persona la loro biblioteca “incredibile” attraverso i canali social del Centro. L’11 settembre 2022 è l’ultimo giorno utile per presentare le candidature.

COMPILA IL FORM

1Commento
  • maristella
    Posted at 11:56h, 18 Agosto Rispondi

    Come utente esprimo un opinione molto positiva della Biblioteca per:
    Varietà delle iniziative culturali che svolgono anche funzioni inclusive per cittadini di diverse culture . Raggiunge tutte le fasce d’età.
    Gli operatori sanno offrire preparazione, gentilezza, particolare disponibilità, sanno gestire relazioni anche costruttive.
    Gli spazi sono luminosi, vari, puliti, ben gestiti anche durante i periodi di emergenza sanitaria.
    Gli spunti culturali attraverso proposte tematiche, attenzione ecologica e scelte culturali volte alla crescita umana positiva e umanizzante
    fanno della Biblioteca un isola di respiro in cui poter parlare, proporre, ed esprimere pareri personali .
    Lo studio risulta efficace per il clima sereno e tranquillo, nonostante la presenza di molte persone.
    La Biblioteca svolge secondo la mia opinione un ruolo determinante nella comunità a cui offre i servizi in termini di
    spazio sociale, comunicativo. aggregante e formativo, arginando alcuni effetti negativi della società attuale.
    Grazie

Rispondi

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp