GENNAIO IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
40224
post-template-default,single,single-post,postid-40224,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

30 Dic GENNAIO IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Abbiamo preparato un calendario per avere sott'occhio tutti gli appuntamenti. Clicca e scarica qui!

Occhio a questi due appuntamenti…

…che si spostano per le natalizie

>>> GAME NIGHT – SERATA DI IN SCATOLA – venerdì 13 gennaio ore 20:30

Ti aspettiamo alla serata di giochi in scatola per tutt*, che si terrà venerdì 13 anziché il solito primo venerdì del mese che cade il 6 (Epifania). Vieni in compagnia oppure da solo: un tavolo per giocare si trova sempre. Ingresso libero.

>>> BOOKCROSSING – sabato 14 gennaio ore 9:00

Liberati dei libri già letti e vieni a prenderne di nuovi in biblioteca! Il bookcrossing si svolge di norma il primo sabato di ogni mese e puoi portare i tuoi libri anche durante il mese negli orari di apertura della biblioteca. Ingresso libero.

CONCERTO DEL TRIO PAGANINI – mercoledì 4 gennaio ore 20:45

Ti sei perso il concerto di Capodanno a Vienna? Allora recupera con questo splendido concerto in biblioteca! Mercoledì 4 gennaio alle 20:45 il Trio Paganini, composto da Fulvia Sainaghi, Franco Beretta e Flora Todaro, proporrà un raffinato repertorio di pagine musicali del grande violinista e compositore Niccolò Paganini che includono la presenza di archi e chitarra. Ma non solo: il Trio ci delizierà con notturni e serenate del periodo romantico. Scopri il programma di sala cliccando qui.

DEL DISCO DI GRETA COMINELLI – giovedì 26 gennaio ore 20:45

La cantautrice bresciana presenta il disco Tra Marte e Venere, prodotto da Paolo Diotti presso il PDT Studio. Composto da 5 intensissime tracce, l'opera di Cominelli spazia tra generi e temi diversi. Una bella occasione per passare una serata all'insegna della musica.

E AL MUSEO PAOLO VI – sabato 21 gennaio ore 16:00

In occasione della Giornata Mondiale dell'Educazione, il patrimonio della Biblioteca e quello della Collezione Paolo VI si uniscono per farti fare un viaggio magico tra libri e arte in compagnia di una pecorella… Per bambin* dai 3 ai 6 anni. Max 10 partecipanti. A breve le info su come iscriversi!

GENNAIO ALL'HUB DI CONCESIO – tutti i giovedì pomeriggio ore 15-18

  • Giovedì 5 e 12 h.15-18: STAMPA 3D, STAMPA MAGLIETTE*, REALTA' VIRTUALE, GIOCHI IN SCATOLA: passa all'hub della biblioteca, lo spazio per creare e realizzare le proprie idee. Dagli 11 ai 17 anni. Accesso libero senza prenotazione. *ricordati di portare una maglietta in cotone.
  • Giovedì 19 gennaio h.15-18: TORNEO DI MARIO KART. Call to action per i/le gamer all'ascolto! Partecipa al torneo ad eliminazione Max 32 partecipanti. Premio per la vittoria: Super Mario dorato. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio oppure chiama la biblio 0302751668 o Matteo C.A.G. 3280147613.
  • Giovedì 26, h.15-18: continuano gli appuntamenti del GRUPPO MANGA, dedicati agli appassionati, ma anche a chi è incuriosito e vuole entrare in questo magico mondo illustrato. Partecipa liberamente.

Appuntamenti a cadenza fissa

Club della Calzetta

Continua il gruppo di sferruzzamento a maglia! Tutti i giovedì mattina dalle 9:30 alle 11:30, unisciti con i tuoi ferri e i tuoi gomitoli ad altre persone che condividono la tua passione. La partecipazione è libera e gratuita.

Gruppi di

Nuovi incontri anche per i nostri due gruppi di lettura. Il Books Brothers si incontra giovedì 12 gennaio alle 20:45 per discutere de Le 10 mappe che spiegano il mondo di Tim Marshall. Lo Young Readers Club si riunisce giovedì 26 gennaio alle 20:45 con il libro L'idiota di Elif Batuman. Per info su come unirsi a uno dei due gruppi, chiama in biblioteca!

Riparte il 10 gennaio alle ore 20 e per tutti i martedì il gruppo di fabbricazione di idee. Aperto dai 14 anni in su, è un gruppo di persone appassionate di , innovazione e informatica che uniranno e condivideranno le loro conoscenze per dare concretezza e forma alla propria immaginazione.

Corsi vari

Gruppi di conversazione /francese

Ricordiamo gli appuntamenti di:

  • Small Talks ONLINE: lunedì alle ore 20:30 riprende il 9 gennaio
  • Pour Parler: martedì ore 16:30 riprende il 10 gennaio
  • Small Talks IN PRESENZA: giovedì ore 17:30 riprende il 12 gennaio

CHI LEGGE A CAPODANNO LEGGE TUTTO L'ANNO – consigli di lettura

Le nostre idee per: PASSARE INDENNI I GIORNI DELLA MERLA

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarti a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri giochi di società
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connetterti tramite wi-fi gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se hai qualche idea, vieni a parlarcene!

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp