APRILE IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
40526
post-template-default,single,single-post,postid-40526,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

24 Mar APRILE IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Abbiamo preparato un calendario per avere sott'occhio tutti gli appuntamenti. Clicca e scarica qui!

Eventi

A JUICY EXHIBITION: mostra collettiva di Calicanto Spazio – dal 28/03 al 12/04/2023

Durerà fino al 12 aprile al mostra inaugurata martedì 28 marzo alle 18:00. Una mostra fuori dal comune, con opere realizzate su un supporto speciale, unico vincolo alla partecipazione degli artisti. Vi aspettiamo per ammirarla in di apertura della biblioteca.

BOOKCROSSING – sabato 1 aprile ore 9:00

Voglia di liberarti di libri già letti? Vieni a prendere qualcosa di nuovo alla nostra mattinata mensile dedicata allo scambio di libri. Ogni mese puoi trovare libri diversi! Ingresso libero.

CORSO DI RILEGATURA – martedì 4-11-18 aprile e mercoledì 26 aprile ore 17:00

Il profumo della carta, la morbidezza della pelle, il fascino di un libro… fatto da te! Partecipa ai quattro appuntamenti per imparare a rilegare i libri con Gianpietro Zambonardi.

Prenotazione obbligatoria su bit.ly/prenotainbiblio. Contributo per i materiali di consumo €13,00.

“LE MANI CHE HANNO FATTO LA VITA” PRESENTAZIONE LIBRO – mercoledì 5 aprile ore 20:30

Giovanni Meccia, giovane concesiano, presenterà l'esito del suo viaggio alla ricerca dei valori alla base della nostra quotidianità: osservando, dialogando e annotando, ha raccolto testimonianze di vita dal 1919 al 1930 che ci mostrerà attraverso parole e immagini. Ingresso libero

SERATA DI – venerdì 7 aprile ore 20:30

Non mancare all'appuntamento con la Game Night, la serata di dove potrai giocare a giochi vecchi e nuovi. Presentati da solo o in compagnia, scegli il tavolo che ti piace di più e passa una ! Ingresso libero. Qui trovi gli ultimi arrivati nel nostro catalogo!

FESTA DELLA RIPARAZIONE – sabato 8 aprile 9:30-12:30

Impara a riparare i tuoi oggetti con i riparatori presenti in biblioteca il secondo sabato di ogni mese. Si ripareranno: biciclette, computer, smartphone, giocattoli, piccoli elettrodomestici (esclusi forni a microonde), oggetti di legno, cose da rammendare. Non è un servizio di riparazione professionale ma un intervento di riparazione condivisa, per combattere gli sprechi e condividere le conoscenze. Prenotati su bit.ly/appuntamentobiblio.

DAHMER. INCONTRO – venerdì 14 aprile ore 20:45

Jeffrey Dahmer. Fantasie, trasgressioni e perversioni: differenze e confine tra “normalità” e trasgressione. Incontro a cura della psicologa Maura Montagnini e della fotografa Fabiana Zanola. Dalla serie tv Netflix, una riflessione sul tema della violenza e del disagio mentale. Ingresso libero.

MOSTRA ESITO DEL DI – sabato 15 aprile ore 10:00

Fino al 29 aprile venite ad ammirare gli acquerelli creati durante il corso tenuto in questi mesi da Mira Romano. Sul soppalco sarà allestita una mostra per dare risalto al lavoro dei partecipanti.

DOTTORE HO LETTO IN INTERNET CHE… – martedì 18 aprile ore 20:45

Una vita integrata, parliamo di integratori e probiotici. Questo il tema della rassegna di incontri giunta alla quinta edizione. Parleranno la dott.ssa Cristina Paterlini e la dott.ssa Barbara Zanini, moderate dal dott. Francesco Bolognini. Ingresso libero.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIAMPIETRO CORTI – mercoledì 19 aprile ore 20:45

L'autore bresciano, appassionato di storia e ricercatore locale, ambienta il suo giallo Il segreto della chiusa, edito da Liberedizioni, proprio nella nostra provincia, presentandoci un mistero che viaggia nel tempo in diverse epoche storiche. Corti dialogherà con Marcello Zane, giornalista e docente. Ingresso libero.

MADRE MOGLIE COMPAGNA. UN INCONTRO DI “MAMME AL PARCO” – giovedì 20 aprile ore 10:00

Nel prato della biblioteca, psicologa e ostetrica di Civitas incontrano i neogenitori sul tema del ruolo della donna nelle dinamiche familiari. Per iscrizioni e informazioni scrivere a consultorio.concesio@civitas.valletrompia.it.

PRESENTAZIONE DEL DISCO DI GIOVANNI PELI – venerdì 21 aprile ore 20:30

Musicista, scrittore e bibliotecario bresciano, Peli presenta il suo ultimo lavoro in studio dal titolo Stadio successivo. L'autore verrà intervistato da Enrico Danesi, giornalista del . Venite a passare una serata tra musica e parole! Ingresso libero.

SWAP PARTY – sabato 22 aprile ore 9:30-12:30

Rinnova il tuo armadio scambiando i vestiti che non vuoi più e prendendone altri! Si possono portare max 5 capi fino al 18 aprile. A breve il regolamento completo.

BIBLIOTECA VIVENTE – sabato 29 aprile ore 9:00-12:30

Torna l'appuntamento con i libri viventi sul tema del lavoro. Alcuni professionisti presenteranno il loro lavoro in un tet-a-tet di mezz'ora con ogni lettore. Stay tuned per il catalogo dei libri viventi.

APRILE ALL'HUB DI CONCESIO – tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 1811-17 anni

  • Giovedì 6: CREA LE TUE SPILLETTE. Disegna, stampa, taglia e componi la spilletta che ti contraddistingue. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Giovedì 20: TORNEO DI FIFA23. Sfida gli altri partecipanti al gioco più bello del mondo! Dalle 15 alle 16:30 gioco libero, 16:45-18:30 torneo (orario indicativo). Premio per il vincitore: Pallone dorato! Iscriviti su bit.ly/prenotainbiblio. Max 16 partecipanti.
  • Giovedì 27: REALTA' VIRTUALE. Hai più di 13 anni? Vieni a provare l'Oculus, il visore di VR della biblioteca. Sessioni da 20 minuti circa. Prenotati su bit.ly/prenotainbiblio.

Appuntamenti a cadenza fissa

Club della Calzetta

Continua il gruppo di sferruzzamento a maglia! Tutti i giovedì mattina dalle 9:30 alle 11:30, unisciti con i tuoi ferri e i tuoi gomitoli ad altre persone che condividono la tua passione. La partecipazione è libera e gratuita.

Gruppi di lettura

Nuovi incontri anche per i nostri due gruppi di lettura. Il Books Brothers si incontra giovedì 6 aprile alle 20:45 per discutere di L'avversario di Emmanuel Carrère. Lo Young Readers Club si riunisce giovedì 20 aprile alle 20:45 con il libro Cortesie per gli ospiti di Ian McEwan. Per info su come unirsi a uno dei due gruppi, chiama in biblioteca!

Biblio.Lab

Appuntamento alle ore 20 e per tutti i martedì per il gruppo di fabbricazione di idee. Aperto dai 14 anni in su, è un gruppo di persone appassionate di tecnologia, e informatica che uniscono e condividono le loro conoscenze per dare concretezza e forma alla propria immaginazione.

Corsi vari

Gruppi di conversazione inglese/

Ricordiamo gli appuntamenti di:

  • Small Talks ONLINE: lunedì alle ore 20:30
  • Pour Parler: martedì ore 16:30
  • Small Talks IN PRESENZA: giovedì ore 17:30

Le nostre idee per: PREPARARSI AL MESE PIU' CRUDELE (CIT.)

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarti a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri giochi di società
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connetterti tramite wi-fi gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se hai qualche idea, vieni a parlarcene!

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp