MAGGIO IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
40556
post-template-default,single,single-post,postid-40556,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

29 Apr MAGGIO IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Eventi

MAMME AL – giovedì 4 maggio ore 10:00

Torna a Concesio l'appuntamento di Civitas dedicato alle neomamme, dal titolo: “Giocare per conoscere. Quali scelte possiamo fare per i nostri bimbi?” a cura della Dott.ssa Vischioni e dell'ostetrica Peroni. Dove? Sempre nel parco della biblioteca (o all'interno in caso di pioggia). Per info e prenotazioni comunicazione@civitas.valletrompia.it

SERATA DI – venerdì 5 maggio ore 20:30

Non mancare all'appuntamento con la Game Night, la serata di da tavolo dove potrai giocare a giochi vecchi e nuovi. Presentati da solo o in compagnia, scegli il tavolo che ti piace di più e passa una ! Ingresso libero. Qui trovi gli ultimi arrivati nel nostro catalogo!

BOOKCROSSING – sabato 6 maggio ore 9:00

Voglia di liberarti di libri già letti? Vieni a prendere qualcosa di nuovo alla nostra mattinata mensile dedicata allo scambio di libri. Ogni mese puoi trovare libri diversi! Ingresso libero.

L'AULA ORIENTA- sabato 6 maggio ore 16:00

Un pomeriggio dedicato a scoprire quale ambito universitario ti interessa di più! A disposizione per dare informazioni ci saranno gli studenti universitari di questi tre ambiti disciplinari: studi umanistici, ingegneria, scienze e tecnologia. Con aperitivo!

HUB CONSULENZA FAMIGLIE – martedì 9 maggio ore 14:30-17:30

C'è un nuovo sportello di consulenza per aiutare le famiglie! Potrai ricevere informazioni su bonus attivi, su ISEE e 730, su modi per risparmiare in casa, ma anche su come vivere meglio il tempo libero e molto altro! A Concesio a marzo e maggio e nelle biblioteche della Val Trompia fino a giugno. C'è anche la possibilità di avere l'appuntamento online in altri orari e giorni collegandosi a questo link.

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA “PREGIUDIZIO OVALE”- giovedì 11 maggio ore 18:00

Il fotografo Massimiliano Ferrari esporrà fino al 27 maggio la mostra che racconta la storia di dieci donne che, a vario titolo, popolano il mondo del rugby, da sempre ritenuto rude e maschile.

DELLA MATEMATICA

  • CONNESSIONI MATEMATICHE – venerdì 12 maggio ore 20:45. Anita Pasotti ci parlerà di come la matematica fa parte della nostra vita in modi insospettabili.
  • POMERIGGIO GIOCHI IN SCATOLA – sabato 13 maggio ore 15:00-18:00. Partecipa alla nostra Math , uno spazio di giochi da tavolo che si ispirano alla matematica.

“ADDIO, MONTI SORGENTI DALL'ACQUE…” – venerdì 19 maggio ore 20:45

In occasione dei 150 anni dalla sua scomparsa, Natale Vassura dedica ad Alessandro Manzoni uno spettacolo per mostrarci gli aspetti più inediti del grande autore milanese. Con Danilo Mazzei, Lorenzo Piazza, Rapetti e Natale Vassura.

“VIENI PRIMAVERA, VIENI” – sabato 20 maggio ore 10:00-12:00

Seminario d'arte in cui sperimentare con gessi e carboncino. Aperto a tutt* dai 14 anni in su. Max 20 partecipanti. I materiali sono forniti e non è richiesta alcuna esperienza artistica.

MAGGIO ALL'HUB DI CONCESIO per 11-17 anni

  • Giovedì 4: CREA UNA T-SHIRT. Porta una t-shirt in tinta unita di cotone e decidi con noi cosa stampare. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Giovedì 11: TATUAGGI CON L'HENNÉ. Disegna su carta il tuo tatuaggio in stile decorativo e poi realizzalo! Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Mercoledì 17: PIZZATA PIÙ TORNEO DI JUST DANCE. Partecipa alla pizzata alle 19.00 e poi alle 20.00 sfida i tuoi amici a suon di musica con Just Dance. Per la pizza è richiesto un contributo di 5€ da consegnare al la sera stessa. Per il torneo è necessario portare lo smartphone su cui installare l'app Just Dance 2023. L'attività terminerà alle ore 22.30 (attività in collaborazione con il CAG naviganti di Concesio)
  • Giovedì 25: CREA UN SEGNALIBRO. Realizza un segnalibro con le fustelle insieme al CDD della Coop Futura. Dalle 15 alle 17.

ALLA SCOPERTA DELLE API E DEGLI INSETTI IMPOLLINATORI

  • Sabato 6: COLAZIONE AL MONTICELLO. Presso l'area insetti del Monticello, colazione a base di miele e laboratorio per costruire una casetta per insetti.
  • Venerdì 12: DAL FIORE AL VASETTO. Nel prato della biblioteca, merenda con mieli del territorio più laboratorio con i prodotti dell'alveare.
  • Venerdì 19: SVOLAZZANDO QUA E LÀ. Nel prato della biblioteca, merenda con mieli del territorio, letture a tema ape e lavoretto.

Appuntamenti a cadenza fissa

Club della Calzetta

Continua il gruppo di sferruzzamento a maglia! Tutti i giovedì mattina dalle 9:30 alle 11:30, unisciti con i tuoi ferri e i tuoi gomitoli ad altre persone che condividono la tua passione. La partecipazione è libera e gratuita.

Gruppi di lettura

Nuovi incontri anche per i nostri due gruppi di lettura. Il Books Brothers si incontra giovedì 4 maggio alle 20:45 per discutere di Sei tu il figlio di Emanuele Galesi. Lo Young Readers Club si riunisce giovedì 18 maggio alle 20:45 con il Stupore e tremori di Amelie Nothomb. Per info su come unirsi a uno dei due gruppi, chiama in biblioteca!

Biblio.Lab

Appuntamento alle ore 20 e per tutti i martedì per il gruppo di fabbricazione di idee. Aperto dai 14 anni in su, è un gruppo di persone appassionate di tecnologia, innovazione e informatica che uniscono e condividono le loro conoscenze per dare concretezza e forma alla propria immaginazione.

Corsi vari

Gruppi di conversazione inglese/francese

Ricordiamo gli appuntamenti di:

  • Small Talks ONLINE: lunedì alle ore 20:30
  • Pour Parler: martedì ore 16:30
  • Small Talks IN PRESENZA: giovedì ore 17:30

Le nostre idee per: AFFRONTARE LA FIORITURA DELLE ROSE (E DELLE SPINE)

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarti a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri giochi di società
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connetterti tramite wi-fi gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se hai qualche idea, vieni a parlarcene!

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp