SuperMOSTRA - Esiti del SuperLAB!oratorio di Fotografia - Biblioteca comunale di Concesio
40681
post-template-default,single,single-post,postid-40681,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

24 Mag SuperMOSTRA – Esiti del SuperLAB!oratorio di Fotografia

Mercoledì 31 maggio alle ore 20.00 inaugurazione della mostra fotografica: SUPERMOSTRA!

La SuperMostra è il risultato della prima stagione di SuperLAB!, non un semplice “corso” di ma un vero e proprio esperienziale.

In otto mesi i partecipanti hanno approfondito aspetti tecnici fotografici e hanno sperimentato “sul campo” tutto ciò che veniva loro proposto, attraverso un percorso che ha spaziato dalla storia all'etica della fotografia e ha esplorato le motivazioni personali che spingono a fotografare. Hanno potuto utilizzare un vero fotografico professionale attrezzato, messo a loro disposizione dai tre maestri del corso, i fotografi professionisti Giorgio Baruffi, Valeria Marmaglio e Fabiana Zanola che non si sono risparmiati nel proporre esercizi sempre più impegnativi, dalla gestione delle nel ritratto al fotografico personale.

I corsisti si sono così messi in gioco, innanzitutto con se stessi, affrontando i propri limiti e le proprie “rigidità”; si sono potuti confrontare tra loro in studio ma anche collaborando per alcuni esercizi da remoto, come per la Staffetta Fotografica esposta in mostra.

Hanno re-interpretato le opere di grandi fotografi del secolo scorso e si sono posti innumerevoli domande, fino ad arrivare a realizzare singoli personali, frutto di ricerca ed introspezione.

Il risultato prezioso di questo esperimento è aver creato un territorio comune dove confrontarsi sui temi più importanti in campo fotografico, e una piccola comunità di fotografi coraggiosi che si sostengono e si fanno domande, anziché pretendere risposte.

La mostra sarà visitabile negli di apertura della fino al 17 giugno!

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp