GIUGNO IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
40677
post-template-default,single,single-post,postid-40677,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

26 Mag GIUGNO IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Eventi

NON SAI USARE IL TUO SMARTPHONE? – martedì 30 maggio + 6-13-20 giugno ore 14:30-18:30

Torna il servizio di aiuto con la ! Problemi con whatsapp? La memoria è sempre piena? La mail per te è un mistero? Fatti aiutare dai e delle ragazze del progetto PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento) del Liceo Moretti di Gardone Val Trompia. Per info e prenotazioni chiama lo 0302751668 oppure invia una mail a info@.concesio.bs.it.

INAUGURAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA- mercoledì 31 maggio ore 20:00

SuperMostra è il risultato della prima stagione di SuperLAB!, non un semplice “corso” di fotografia ma un vero e proprio laboratorio esperienziale di cui potremmo ammirare i risultati dei corsisti fino al 17 giugno.

PREMIAZIONE CONCORSO DI POESIA – giovedì 1 giugno ore 18:00

Vieni a sentire le poesie vincitrici di “Concesio in versi: sfumature di parole” , la prima edizione del concorso di poesia indetto dal Comune di Concesio e aperto dai 14 anni in su.

BOOKCROSSING – sabato 3 giugno ore 9:00

Voglia di liberarti di libri già letti? Vieni a prendere qualcosa di nuovo alla nostra mattinata mensile dedicata allo scambio di libri. Ogni mese puoi trovare libri diversi! Ingresso libero.

DOTTORE HO LETTO IN INTERNET CHE… – mercoledì 7 giugno ore 20:45

Ludopatia: quando il gioco non è più un divertimento” è il titolo del nuovo della , in cui dialogheranno il prof. Maurizio Memo, Professore Ordinario di Farmacologia dell'Università degli Studi di Brescia e la dott.ssa Elena Tamussi, Medico specialista in psichiatria e Direttore Sanitario – SMI “Gli Acrobati” di Concesio.

GAME NIGHT – venerdì 9 giugno ore 20:30

Non mancare all'appuntamento con la Game Night, la serata di giochi da tavolo dove potrai giocare a giochi vecchi e nuovi. Presentati da solo o in compagnia, scegli il tavolo che ti piace di più e passa una ! Ingresso libero. Qui trovi gli ultimi arrivati nel nostro catalogo!

FESTA DELLA RIPARAZIONE- sabato 10 giugno ore 9:30

Guasto? ! Prenota su bit.ly/appuntamentobiblio. Puoi portare i tuoi oggetti che non funzionano più e provare a ripararli con i nostri riparatori volontari. Non è un servizio di riparazione professionale ma un intervento di riparazione condivisa, per combattere gli sprechi e condividere le conoscenze. Non possiamo garantire la riparazione di tutto ciò che verrà portato.

INCONTRO “BENESSERE EMOZIONALE SUI LUOGHI DI LAVORO” – venerdì 16 giugno ore 20:45

Come recuperare la tranquillità e il controllo delle emozioni e apprendere abilità di comunicazione efficace con colleghi e responsabili. A cura di Michela Notarangelo, counselor relazionale.

INAUGURAZIONE MOSTRA D'ARTE- giovedì 22 giugno ore 18:00

Ti aspettiamo per vedere “Diari di superfici”, la mostra di Giuseppe Grasso che, con estrema minuzia, agisce su soggetti di diversa natura, offrendo una nuova visione in chiave spiccatamente geometrica.

CORNELIA AL PARCO – giovedì 1-8-15-22-29 giugno ore 15:30-18:30

Ripartono gli appuntamenti per con letture, lavoretti e giochi in scatola nei parchi di Concesio insieme all'apecar Cornelia, la biblioteca itinerante del paese. Consulta tutto il programma qui.

GIUGNO ALL'HUB DI CONCESIO – per 11-17 anni

  • Mercoledì 31 e giovedì 8 giugno: HORIZON ZERO DAWN. Immergiti in un mondo fantastico e scopri tutti i suoi segreti in questi due incontri dalle 16 alle 19. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Giovedì 15: STAMPA LA TUA T-SHIRT ESTIVA Vieni con una maglietta a tinta unita e decidi con noi cosa stampare sulla tua maglietta dell'estate! Dalle 15:30 alle 18:30. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Giovedì 22: STAMPA LA TUA TAZZADecidi che stile dare alle tue colazioni! Laboratorio di stampa su tazza. Dalle 16:30 alle 18:30. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Giovedì 29: REALTA' VIRTUALEHai più di 13 anni? Gioca con noi con Oculus, il visore di realtà virtuale della Biblioteca. Sessioni di 20 minuti circa. Dalle 16:30 alle 19:30. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.

Appuntamenti a cadenza fissa

della Calzetta

Continua il gruppo di sferruzzamento a maglia! Tutti i giovedì mattina dalle 9:30 alle 11:30, unisciti con i tuoi ferri e i tuoi gomitoli ad altre persone che condividono la tua passione. La partecipazione è libera e gratuita.

Gruppi di lettura

Nuovi incontri anche per i nostri due gruppi di lettura. Il Books Brothers si incontra mercoledì 31 maggio alle 20:45 per discutere di L'isola di Arturo di Elsa Morante. Lo Young Readers Club si riunisce giovedì 22 giugno alle 20:45 con il libro Quello che rimane di Paula Fox Per info su come unirsi a uno dei due gruppi, chiama in biblioteca!

Le nostre idee per: INIZIARE L'ESTATE, LE VACANZE, LA PACCHIA

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarti a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri giochi di società
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connetterti tramite gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se hai qualche idea, vieni a parlarcene!

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp