Cornelia al parco - estate 2023 - Biblioteca comunale di Concesio
40714
post-template-default,single,single-post,postid-40714,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

31 Mag Cornelia al parco – estate 2023

Arriva l'estate e riparte Cornelia , il furgoncino itinerante della di che porta nelle varie frazioni alcuni servizi della biblioteca e con alcune per animare le giornate assolate.

L'apecar, opportunamente attrezzata per poter esporre libri, e giochi in scatola, si troverà in quattro parchi di Concesio da giugno fino a settembre inclusi, tutte le settimane il giovedì. Saranno attivi il prestito e la restituzione e la possibilità di iscriversi alla biblioteca e ai suoi vari servizi.

Una delle novità, da quest'anno, è il cambio di per i mesi più caldi. Per giugno e settembre l'orario in cui incrociare il simpatico mezzo sarà, come gli anni precedenti, dalle 15:30 alle 18:00, mentre a e agosto l'Ape Randagia volerà solo di mattina, dalle 9:30 alle 12:00.

I parchi interessati dalle visite di Cornelia saranno:

  • il di S. Andrea in via Carrobbio (primo giovedì di ogni mese)
  • il parco di S. Vigilio in via Galilei (secondo giovedì di ogni mese)
  • il parco Monteverdi in via Monteverdi (il terzo giovedì del mese, a parte agosto che passa al quarto)
  • il parco di Costorio in via S. Giulia (il quarto giovedì del mese, a parte agosto che passa al quinto).

Tutte le nei parchi, tra e giochi in scatola, sono ad accesso libero e dedicate a varie fasce d'età. Le letture e le attività ad esse legate saranno più per bambin* dai 3 ai 7 anni con famiglie, i giochi in scatola per bambin* e ragazz* un po' più grandicelli (sempre gradite le famiglie), dagli 8 ai 14 anni indicativamente.

Quest'anno parte anche un progetto per scoprire degli angoletti curiosi del paese, tra luoghi insoliti e testimonianze del passato. Ogni settimana riveleremo le coordinate per recarsi nel luogo indicato e scoprire qualcosa che riguarda Concesio.

Scarica il volantino con tutte le date!

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp