I vitelli dei Romani sono belli - l'inaspettato lato divertente della lingua latina - Biblioteca comunale di Concesio
41117
post-template-default,single,single-post,postid-41117,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

17 Nov I vitelli dei Romani sono belli – l’inaspettato lato divertente della lingua latina

Sabato 25 novembre alle 10.30, ospiteremo un dedicato alla lingua latina a di Anna Bossini, docente, ricercatrice, scrittrice e appassionata di latino. L'evento si preannuncia come un nel tempo, un'esperienza unica che renderà l'antica lingua non solo affascinante, ma anche divertente.

Mentre molte lingue vengono considerate superate nel degli anni, il latino rimane un idioma intramontabile. Anna Bossini ci guiderà attraverso le intricate vie della lingua latina, dimostrando come essa possa ancora brillare nel panorama linguistico odierno.

Il latino tra le righe

Durante l'incontro, verrà esplorato il fascino della lingua latina attraverso il prisma delle opere classiche. La relatrice, con la sua profonda e passione, ci mostrerà come le pagine di latini possano raccontare storie che continuano a catturare l'immaginazione e ad ispirare ancora oggi.

Divertirsi con il latino

Contrariamente alla concezione comune, l'incontro dimostrerà che il latino non è solo un'antica lingua morta, ma anche una fonte inesauribile di divertimento. Attraverso giochi di parole, curiosità linguistiche e aneddoti storici, la nostra ospite renderà l'apprendimento del latino un'esperienza ludica e coinvolgente.

L'importanza attuale del latino

In un mondo in cui la conoscenza delle radici linguistiche può arricchire la comprensione di molte discipline, il latino si rivela ancora una chiave fondamentale per decifrare il significato di molti termini scientifici, medici, giuridici e artistici.

In chiusura dell'incontro, avremo l' di porre domande ad Anna Bossini e approfondire ulteriormente il nostro interesse per questa lingua eterna. Un'occasione imperdibile per immergersi nella bellezza del latino e scoprire come possa essere non solo una lingua antica, ma anche una compagna affascinante nella nostra quotidianità.

Vi aspettiamo sabato 25 novembre alle 10.30 per un'esperienza unica che unisce passato e presente, e divertimento, tutto attraverso la splendida lente della lingua latina.

Ingresso libero e gratuito

Scarica qui la locadina dell'evento

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp