Alla scoperta del Giappone - Biblioteca comunale di Concesio
41232
post-template-default,single,single-post,postid-41232,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

05 Gen Alla scoperta del Giappone

Non prendere impegni per venerdì 26 gennaio! Alle ore 20:45 qui in terremo un speciale su uno dei Paesi più ammalianti del mondo.

Esplorando il Giappone con Kenryu Otsuka

Il fascino unico del Giappone, paese intriso di tradizione e modernità, sarà al centro dell'incontro curato dall'esperto giapponese Kenryu Otsuka. Questo evento promette di immergere il pubblico in un viaggio affascinante attraverso i cibi tipici, gli avvenimenti stagionali, i luoghi turistici e gli usi e costumi che caratterizzano il “Paese del Sol Levante”.

Cibi Tipici del Giappone

Kenryu Otsuka condividerà la sua profonda conoscenza sulla giapponese, che va ben oltre il sushi e il ramen. Dai piatti tradizionali giapponesi alla street food vivace dei mercati locali, verremo trasportati in un vero e proprio viaggio gastronomico.

La Danza delle Stagioni

Il Giappone è noto per la sua affinità con la e la celebrazione delle quattro stagioni. Kenryu Otsuka ci guiderà attraverso gli avvenimenti stagionali che definiscono la vita quotidiana giapponese. Dalle vivaci primaverili legate alla fioritura dei ciliegi, conosciute come Hanami, fino ai colorati festival estivi e alle raffinate celebrazioni autunnali del momijigari, la conferenza fornirà uno sguardo approfondito sulla connessione unica del Giappone con la natura.

Luoghi Turistici: Un Viaggio tra Tradizione e

Attraverso la lente di Kenryu Otsuka, esploreremo i luoghi turistici iconici e le gemme nascoste del Giappone. Dai templi antichi circondati da giardini zen ai quartieri moderni pulsanti di Tokyo, il pubblico sarà trasportato attraverso la e la contemporaneità del paese. Le immagini suggestive e i racconti coinvolgenti renderanno questa parte della conferenza un'esperienza visiva indimenticabile.

Usi e Costumi: La Cordiale Ospitalità Giapponese

Il nostro esperto di nipponica condividerà le sue riflessioni sull'etichetta e la cordiale ospitalità giapponese, noti come omotenashi. Attraverso aneddoti personali e approfondimenti culturali, gli spettatori otterranno una comprensione più profonda dei comportamenti sociali e delle tradizioni che rendono il Giappone un paese unico nel suo genere.

Non mancate a questo appuntamento straordinario!

Ingresso libero e gratuito

Scarica qui la locandina dell'evento

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp