Marzo in biblioteca - 2024 - Biblioteca comunale di Concesio
41388
post-template-default,single,single-post,postid-41388,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

28 Feb Marzo in biblioteca – 2024

Scopri il nostro nuovo calendario degli eventi. Scaricalo qui!

Voglia di divertirti? A marzo un appuntamento imperdibile (più i soliti)

Il nostro lato più ludico si arricchisce a marzo della 24H ludica, un'intera giornata dedicata a sperimentare tanti tipi diversi di giochi. Saremo in pista da sabato 23 marzo alle ore 16.00 fino a domenica 24 marzo alle 16.00 (notte compresa) per farvi divertire. Ingresso libero.

Venerdì 1 marzo dalle 20.30 ti aspettiamo per la consueta Game Night, la serata di giochi da tavolo per conoscere nuovi giochi e fare amicizia con appassionati come voi!

Tutti i martedì dalle 20.00 alle 23.00 non perdetevi le avventure di gioco di ruolo e i tornei di The Gathering, guidati dai nostri esperti.

Appuntamenti fissi del sabato

Sabato 2 marzo dalle 9.15 porta i libri che non leggi più e prendine altri gratuitamente al nostro Bookcrossing. Ingresso libero.

Sabato 9 marzo dalle 9.30 impara ad aggiustare i tuoi oggetti rotti alla ! Prenotati su bit.ly/appuntamentobiblio descrivendo l'oggetto e il problema che ha.

Doppietta nipponica

Due appuntamenti dedicati alla cultura giapponese con l'esperto Kenryu Otsuka. Venerdì 15 marzo ore 20.45 il dott. Otsuka condurrà la conferenza ad ingresso libero “Come organizzare un in Giappone”, mentre giovedì 14 marzo dalle 16.30 alle 18.30 guiderà le mani dei partecipanti all'Hub (11-17enni) nel “Corso di Origami”, a iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.

Parlando di salute: due incontri

Giovedì 7 marzo ore 20.30 ospitiamo l'appuntamento di ho letto in internet che… denominato “COVID-19 fra memoria ed eredità: il ricordo che ha lasciato, il cambiamento che ha determinato nel rapporto medico-paziente”. Clicca qui per avere tutte le informazioni!

Mercoledì 27 marzo ore 18.00 parleremo invece di Endometriosi con l'associazione “La voce di una è la voce di tutte”, dedicata a sensibilizzare e informare su questa malattia ancora poco conosciuta.

Hai un cane?

Terzo appuntamento con l'educatrice cinofila Lucia Righetti che parlerà dell'importanza del gioco con il proprio fedele amico a quattro zampe nell'incontro di sabato 16 marzo ore 10.00 “Giocare o camminare con il cane” a ingresso libero.

e dintorni

Sabato 23 marzo dalle 10 alle 12.30 l'artista Keita Nakasone condurrà uno workshop sulla linoleografia dal titolo “Stampe scomposte”. Il laboratorio è dedicato a massimo 10 partecipanti dai 14 anni in su (iscriviti su bit.ly/prenotainbiblio dal 2 marzo).

Sai che puoi portare a casa in prestito un'opera d'arte contemporanea? Sali sul soppalco, scegli un'opera, falla registrare ed è fatta! Clicca qui per scoprire come funziona!

Bambini e ragazzi, gli appuntamenti per loro

Proseguono gli appuntamenti dell' dedicati alla fascia d'età 11-17 anni.

  • Giovedì 7 marzo ore 15.00-19.00 “Hogwarts Legacy”: vivi a Hogwarts nel 1800 e scopri il segreto che minaccia il mondo magico. Ingresso libero.
  • Giovedì 14 marzo ore 16.30-18.30 “Corso di origami”: impara a piegare la carta per realizzare oggetti, animali e decorazioni. Max 15 partecipanti. Iscriviti su bit.ly/prenotainbiblio
  • Giovedì 21 e 28 marzo ore 15.00-18.00 “Laboratorio di fumetto”: impara le tecniche per creare personaggi unici e dare vita alle tue storie. Prenotati su bit.ly/prenotainbiblio.

Per i piccoletti 3-6enni, tutti i venerdì di marzo tranne il 29, alle 16.45 sono previste le storie lette in biblioteca di “Libri a merenda“. Ingresso libero.

Le nostre idee per: SENTIRE MENO GLI EFFETTI DELLA PRIMAVERA

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarti a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connetterti tramite wi-fi gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se hai qualche idea, vieni a parlarcene!

Annotati il link di per gli eventi e i della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp