Stampa 3D - Biblioteca comunale di Concesio
19962
post-template-default,single,single-post,postid-19962,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

15 Nov Stampa 3D

Hey, prova il nuovo servizio di !

Presso la Biblioteca comunale di Concesio è presente una stampante in grado di stampare oggetti di dimensione massima di 20 x 20 x 25 cm utilizzando filo PLA da 1.75 mm. Compatibile con tutti i software, consente di creare oggetti in materiale plastico di qualsiasi forma utilizzando l’acido polilattico o PLA, un termopolimero generato dalla fermentazione del mais che viene scaldato a 220 °C per essere modellato e che non emette sostanze tossiche per l’uomo.

Il formato di stampa accettato è .stl e .g-code.

Per usare la stampante 3D occorre essere iscritti alla Biblioteca

Il servizio è a pagamento. Il costo è di 2€ all’ora. E’ possibile pagare un abbonamento di 10 ore di stampa al costo di 15€.

La stampante 3D è utilizzabile solo in modalità assistita. Gli utenti non possono stampare materiale proibito dalla legge, pericoloso o osceno.

É responsabilità dell’utente verificare l’idoneità dell’oggetto da stampare.

La Biblioteca si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di una stampa.

Il colore del PLA è quello già caricato nella stampante.

La biblioteca non garantisce la riuscita della stampa.

E’ possibile usare la stampante 3D su prenotazione per un massimo di 3 ore al giorno per utente negli orari della Biblioteca.

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.