MARZO IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
27061
post-template-default,single,single-post,postid-27061,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

02 Mar MARZO IN BIBLIOTECA – eventi del mese

(Abbiamo preparato un calendario per avere sott'occhio tutti gli appuntamenti! Scarica e stampa qui)

Finalmente con il mese di marzo riprendono a pieno ritmo le attività della biblioteca, tra appuntamenti a cadenza fissa e nuovi incontri, con qualche novità (clicca qui per sapere come restare aggiornato).

Gli del mese da segnare in agenda sono:

  • La di giovedì 3 marzo ore 18:00 Terrore ad est. La tragedia delle foibe e l'esodo, in occasione del Giorno del Ricordo.
  • La del libro Rimase solo polvere di Francesca Svanera mercoledì 9 marzo ore 20:00 in occasione della Giornata della >>> SPOSTATO presso l'Auditorium “Lino Monchieri” di S. Andrea .
  • L'inaugurazione della fotografica Circumago, con le opere di Matteo Zubani e Federica Zanoletti giovedì 24 marzo ore 20:00. La mostra rimarrà aperta fino al 14 aprile.

NOVITA'!

Libri a merenda l' settimanale con le letture per bambini dai 3 ai 7 anni, riprende gli incontri in presenza mantenendo anche quelli online! Non mancate tutti i venerdì alle 16:45.

Per tutt* quell* che hanno difficoltà con le nuove tecnologie parte Non sai usare il tuo smartphone?, un progetto in collaborazione con il PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l') in cui due studenti si metteranno a disposizione su appuntamento per risolvere i problemi più diffusi legati all'utilizzo dello smartphone. Giovedì 10-17 marzo e venerdì 11-18 marzo ore 10:00-12:00 e 15:00-18:00; sabato 12-19 marzo ore 10:00-12:00.

ECCO GLI APPUNTAMENTI FISSI (che ripartono, riprendono, proseguono)

Tornano a incontrarsi dal vivo i gruppi di The Books Brothers e Young Readers Club, che discuteranno di “Città sola” di Olivia Laing eccezionalmente giovedì 10 marzo alle ore 20:30 e “Il colore viola” di Alice Walker giovedì 24 marzo ore 20:45.

Così come potranno parlare vis-à-vis i partecipanti dei gruppi di conversazione in inglese e Small Talks e Pour parler che ripartono rispettivamente martedì 1 marzo ore 16:30 e giovedì 3 marzo ore 17:30 e proseguono per tutti i martedì di marzo. Rimane sempre attivo il gruppo di conversazione inglese che si svolge online il lunedì alle ore 20:30.

Non mancheranno i momenti di svago e divertimento con gli appuntamenti dedicati ai giochi in scatola. Al via quindi a Game Night, serata a cadenza mensile, venerdì 4 marzo ore 20:30 e a , le due orette pomeridiane del martedì dedicate ai giochi per bambin* e ragazz* dai 6 ai 14 anni dall'8 marzo alle 16:30.

Infine non perdetevi il Bookcrossing – Libero scambio di libri, appuntamento del primo sabato del mese dalle 9:15 alle 11:45 a cui prenotarsi cliccando qui

Ti aspettiamo!

Per l'accesso alla biblioteca è necessario il green pass rafforzato

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp