SETTEMBRE IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
37488
post-template-default,single,single-post,postid-37488,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

26 Ago SETTEMBRE IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Abbiamo preparato un calendario per avere sott'occhio tutti gli appuntamenti! Clicca e scarica qui.

Eventi

Partiamo il weekend del 9-10-11 settembre con la nostra apecar Cornelia Ape Randagia per il Concesio Street Food presso la piazza del mercato in via Montini. Saremo presenti dalle 18:00 alle 22:30 con in scatola, bookcrossing, libri e tante news dalla biblioteca.

Sabato 10 settembre dalle 10 alle 12 si mettono le mani nelle tempere durante il d' Funziona solo colorando, un'occasione per esprimere se stessi tramite la , divertirsi e approcciarsi all'arte. Aperto anche e soprattutto a chi non è artista! Dai 14 anni in su.

Alle ore 18:00 di venerdì 16 settembre spazio ai libri con la di dei coriandoli, libro di Don Giorgio Comini sui temi del pregiudizio e dell'inclusività sociale. Ad accompagnare la presentazione ci saranno dei momenti musicali per piano e voce.

Giovedì 29 settembre dalle 15:30 alle 18:00 appuntamento speciale di Cornelia al Parco nel parco della Biblioteca. Salutiamo la nostra apecar con letture per bambini e una piccola merenda offerta ai partecipanti.

Appuntamenti a cadenza fissa

La sera di venerdì 2 settembre alle 20:30, ci sarà il consueto appuntamento con i giochi in scatola (vieni senza prenotare!), mentre sabato 3 settembre dalle 9:15 vi aspettiamo per scambiare libri al Bookcrossing.

Per tutto settembre continuano gli appuntamenti nei parchi di Concesio con CORNELIA AL PARCO!, che sarà nei parchi di S. Andrea, S. Vigilio, Pieve e Costorio ogni giovedì dalle 15:30 alle 18:00. Ci saranno letture per bambini dai 3 ai 6 anni, laboratori artistici o scientifici per bambin* dai 6 ai 10 anni, giochi in scatola per bambin* e ragazz* dai 6 ai 14 anni. Per tutt* saranno attivi i servizi di prestito e prenotazione di libri, dvd e giochi in scatola. Qui il programma completo!

Riprendono dopo la pausa agostana anche i nostri due gruppi di lettura! Il gruppo The Books Brothers discuterà di Finitudine di Telmo Pievani, mentre il libro scelto dallo Young Readers Club è Un amore di Dino Buzzati. Le date da tenere a mente sono giovedì 1 settembre e giovedì 22 settembre, mentre l' per entrambi è alle 20:45. Per info su come aderire a un gruppo chiama in biblioteca!

Morte le ferie se ne fanno delle altre!

Le nostre idee per: ABBASSARE LO STRESS

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarvi a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connettervi tramite wi-fi gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se avete altre proposte, sono bene accette!

Ti aspettiamo!

Per l'accesso alla biblioteca NON è più necessario il green pass rafforzato

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp