SETTEMBRE IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
37488
post-template-default,single,single-post,postid-37488,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

26 Ago SETTEMBRE IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Abbiamo preparato un calendario per avere sott'occhio tutti gli appuntamenti! Clicca e scarica qui.

Partiamo il weekend del 9-10-11 settembre con la nostra apecar Cornelia Ape Randagia per il Concesio Street Food presso la piazza del mercato in via Montini. Saremo presenti dalle 18:00 alle 22:30 con giochi in scatola, bookcrossing, libri e tante news dalla biblioteca.

Sabato 10 settembre dalle 10 alle 12 si mettono le mani nelle tempere durante il d'arte Funziona solo colorando, un'occasione per esprimere se stessi tramite la pittura, divertirsi e approcciarsi all'arte. Aperto anche e soprattutto a chi non è artista! Dai 14 anni in su.

Alle ore 18:00 di venerdì 16 settembre spazio ai libri con la presentazione di La casa dei coriandoli, libro di Don Giorgio Comini sui temi del pregiudizio e dell'inclusività sociale. Ad accompagnare la presentazione ci saranno dei momenti musicali per piano e voce.

Giovedì 29 settembre dalle 15:30 alle 18:00 appuntamento speciale di Cornelia al nel parco della Biblioteca. Salutiamo la nostra apecar con per bambini e una piccola merenda offerta ai partecipanti.

Appuntamenti a cadenza fissa

La sera di venerdì 2 settembre alle 20:30, ci sarà il consueto appuntamento con i giochi in scatola (vieni senza prenotare!), mentre sabato 3 settembre dalle 9:15 vi aspettiamo per scambiare libri al Bookcrossing.

Per tutto settembre continuano gli appuntamenti nei parchi di Concesio con CORNELIA AL PARCO!, che sarà nei parchi di S. Andrea, S. Vigilio, Pieve e Costorio ogni giovedì dalle 15:30 alle 18:00. Ci saranno letture per bambini dai 3 ai 6 anni, laboratori artistici o scientifici per bambin* dai 6 ai 10 anni, giochi in scatola per bambin* e ragazz* dai 6 ai 14 anni. Per tutt* saranno attivi i servizi di prestito e di libri, dvd e giochi in scatola. Qui il programma completo!

Riprendono dopo la pausa agostana anche i nostri due gruppi di lettura! Il gruppo The Books Brothers discuterà di Finitudine di Telmo Pievani, mentre il libro scelto dallo Young Readers Club è Un amore di Dino Buzzati. Le date da tenere a mente sono giovedì 1 settembre e giovedì 22 settembre, mentre l' per entrambi è alle 20:45. Per info su come aderire a un gruppo chiama in biblioteca!

Morte le ferie se ne fanno delle altre!

  • Tra ripresa del lavoro e buoni propositi, vivi al meglio il tuo settembre con questi titoli: Al rientro dalle ferie

Le nostre idee per: ABBASSARE LO STRESS

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarvi a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri giochi di società
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connettervi tramite wi-fi gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se avete altre , sono bene accette!

Ti aspettiamo!

Per l'accesso alla biblioteca NON è più necessario il green pass rafforzato

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp