OTTOBRE IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
39273
post-template-default,single,single-post,postid-39273,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

30 Set OTTOBRE IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Abbiamo preparato un calendario per avere sott'occhio tutti gli appuntamenti! Clicca e scarica qui.

Comunità

Ti piace riparare le cose che non funzionano più? Stiamo cercando dei riparatori per avviare un REPAIR CAFE' che aiuterà le persone a riparare piccoli elettrodomestici, computer, , biciclette, ecc. Dai la tua disponibilità su bit.ly/diventariparatore o chiama lo 0302751668. Tutte le info qui

Partecipa alla vita della Biblioteca e facci sapere a cosa vorresti partecipare! E' l'OFFICINA DEI SAPERI – qui tutte le informazioni! – Puoi anche candidatori come esperto appassionato e tenere in biblioteca. Candidati su bit.ly/officinasaperi

Ti piace la musica?

IMPERDIBILE! Mercoledì 5 ottobre alle ore 21:00, per festeggiare i 60 anni dall'uscita del primo singolo Love Me Do, Paolo Mazzucchelli ci condurrà per un MAGICO E MISTERIOSO VIAGGIO fra le copertine dei dischi dei Beatles, ovvero “I Fab Four come non ve li hanno mai raccontati”.

Giovani e web

Mercoledì 19 ottobre alle 20:00 si terrà un dal titolo Identità e web dedicato ai genitori che vogliono informarsi sul rapporto tra giovani e utilizzo del mondo virtuale.

…per gli amanti dell'arte

Laura Gelsomini e Marta Giacomelli unendo l'arte digitale a quella figurativa, ci propongono la mostra Giunzioni, un percorso che pone in luce la fragilità umana e al contempo la forza della corporeità. Inaugurazione venerdì 20 ottobre ore 18:00.

Modaioli e modaiole responsabili cercasi

Torna a grande richiesta lo , l'appuntamento dedicato allo scambio di vestiti. Porta 5 capi e, in base alle loro condizioni, sabato 22 ottobre dalle 9:30 alle 12:30 riceverai delle “biblio monete” per poter prendere in cambio nuovi capi.

Conosci davvero gli anziani?

Venerdì 28 ottobre alle ore 20:45 si terrà La vita libera delle donne anziane, uno degli incontri proposti dall' per scardinare i luoghi comuni legati all'invecchiamento. La serata prevede la lettura attorale de La vecchia indegna di Bertold Brecht, con accompagnamento musicale di Maria Sandu al violoncello e proiezione di fotografie di Silvano Peroni.

Appuntamenti a cadenza fissa

Letture per bambin*

Riprendono il 14 ottobre alle 16:45 e per tutti i venerdì fino a maggio gli appuntamenti di Libri a merenda, le letture per bambin* da 3 a 6 anni. Vi aspettiamo!

Giochi da tavolo

Voglia di una serata diversa? Partecipa alla Game Night di venerdì 7 ottobre! Dalle 20:30 in poi, puoi giocare a uno dei nostri 600 giochi da tavolo, in compagnia o da solo, in coppia o in famiglia. L'importante è divertirsi!

Gruppi di lettura

Nuovi incontri anche per i nostri due gruppi di lettura. Il Books Brothers si incontra giovedì 6 ottobre alle 20:45 per discutere di Cassandra di Christa Wolf. Lo Young Readers Club si riunisce giovedì 20 ottobre alle 20:45 per discutere di L'invisibile ovunque di Wu Ming. Per info su come unirsi a uno dei due gruppi, chiama in biblioteca!

Gruppi di conversazione in lingua

Vuoi tenere allenato il tuo inglese o il tuo francese? Ripartono gli appuntamenti di Small Talks e Pour Parler. Non sono corsi di lingua, ma incontri tematici in cui conta la voglia di parlare e di condividere con gli altri le proprie conoscenze. Iscriviti su bit.ly/prenotainbiblio o chiama allo 0302751668.

Cadono le foglie, ma non la voglia di leggere!

Le nostre idee per: NON ANNOIARSI IN UN GIORNO DI PIOGGIA

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarti a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri giochi di società
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connetterti tramite gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se hai qualche idea, vieni a parlarcene!

Ti aspettiamo!

Per l'accesso alla biblioteca NON è più necessario il green pass rafforzato

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp