Aprile 2024 - Eventi e appuntamenti in biblioteca - Biblioteca comunale di Concesio
41585
post-template-default,single,single-post,postid-41585,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

02 Apr Aprile 2024 – Eventi e appuntamenti in biblioteca

Abbiamo preparato il nostro calendario da scaricare. Clicca qui

Attenzione: giovedì 25 aprile la biblioteca sarà chiusa.

Eventi

Apriamo il mese di aprile con la consueta Game Night di venerdì 5 aprile alle 20.30, la serata a ingresso libero per giocare a tanti giochi da tavolo. Presentati da solo o in compagnia!

Se siete giocatori accaniti, ricordatevi le sessioni di e Gioca a tutti i martedì dalle 20.00 alle 23.00. Se vuoi scoprire di cosa si tratta, clicca qui per Gioco di ruolo e clicca qui per Gioca a Magic.

Sabato 6 aprile dalle ore 9.15 vieni a fare scorta di al nostro Bookcrossing. E se vuoi vuotare la libreria da libri che non leggi più, è il giorno giusto per portare i tuoi libri. Aperto a tutti!

Arriva anche a Concesio l'Arcanoteca, l'escape room in biblioteca. Due turni di gioco, alle 18.30 e alle 20.15 di venerdì 12 aprile per risolvere gli enigmi proposti e liberarsi. Per informazioni e per iscriverti clicca qui. L'evento è pensato per persone dai 16 anni in su.

Non manca il consueto con la Festa della Riparazione. Vi aspettiamo per riparare insieme i vostri oggetti rotti sabato 13 aprile dalle 9.30 alle 12.30. Prenota la tua riparazione su bit.ly/appuntamentobiblio.

Sabato 20 aprile alle ore 15.00 inauguriamo la Biblioteca del con un incontro a ingresso libero in cui:

  • scopriamo nuovo nome e logo della biblioteca di Concesio che quest'anno compie 20 anni
  • vediamo gli esiti dei laboratori Girls Code It Better e Laboratorio di videomaker che hanno visto protagonisti ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni mettersi in campo con la tecnologia e le materie S.T.E.M.

, incontri, laboratori

Se ami l' è il nuovo appuntamento con Kenryu Otsuka per farci conoscere meglio il suo Paese, il Giappone, attraverso un laboratorio pratico dell'antica arte di piegare la carta. Per informazioni e prenotazioni clicca qui. Il laboratorio è dedicati a persone dai 18 anni in su.

Prosegue per tutto aprile l'appuntamento di Libri a merenda, gli incontri di per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni ad ingresso libero. Tutti i venerdì alle 16.45!

e mostre

Inauguriamo una nuova mostra sul soppalco giovedì 18 aprile alle ore 18.00 dal titolo “Unica e indivisibile. Storia ed evoluzione del tricolore italiano” a cura di Matteo Ghedi. Se sei appassionato di bandiere, è l'occasione perfetta per conoscere l'evoluzione della bandiera nazionale. Ingresso libero.

Ti piace la fotografia e vuoi metterti in gioco? Partecipa al workshop “Il tempo nel ritratto” di sabato 20 aprile dalle 10.00 alle 12.30. Quattro fotografi professionisti ti faranno mettere in discussione il rapporto tra immagine fotografica e realtà. Dedicato ad adulti e ragazzi dalla prima superiore. Per informazioni e prenotazioni clicca qui.

Hub generativo

Ecco gli appuntamenti di aprile per i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 17 anni.

Giovedì 4 aprile dalle 16.00 alle 18.00 potrai la grafica per stampare la tua maglietta (ricordati di portarne una). Giovedì 11 aprile ore 16.30-18.30 realizzerai il tuo nome in giapponese con il corso Calligrafia giapponese, mentre giovedì 18 aprile dalle 16.00 alle 18.00 potrai creare il tuo magnete da appendere dove vuoi. Tutti gli appuntamenti sono per 11-17 anni, su prenotazione obbligatoria. Tutte le info cliccando qui.

Ti aspettiamo!

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp