MARZO IN BIBLIOTECA - eventi del mese - Biblioteca comunale di Concesio
40322
post-template-default,single,single-post,postid-40322,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

24 Feb MARZO IN BIBLIOTECA – eventi del mese

Abbiamo preparato un calendario per avere sott'occhio tutti gli appuntamenti. Clicca e scarica qui!

Eventi

50 MIGLIA: INSIEME NELLA CATENA UMANA – mercoledì 1 marzo ore 20:45

Ti ricordi piazza Vittoria ricoperta di riquadri fatti a maglia? Viva Vittoria, organizzazione di volontariato, ha in mente un nuovo esaltante progetto in occasione dell'evento capitale della Cultura 2023: una straordinaria catena umana e… magliereccia. La biblioteca di Concesio sarà punto di lavoro e di raccolta. Vuoi saperne di più? Partecipa all'incontro! Ingresso libero.

SERATA DI GIOCHI IN SCATOLA – venerdì 3 marzo ore 20:30

Non mancare all'appuntamento con la Game Night, la serata di giochi da tavolo dove potrai giocare a giochi vecchi e nuovi. Presentati da solo o in compagnia, scegli il tavolo che ti piace di più e passa una serata divertente! Ingresso libero. Qui trovi gli ultimi arrivati nel nostro catalogo!

BOOKCROSSING – sabato 4 marzo ore 9:00

Voglia di liberarti di libri già letti? Vieni a prendere qualcosa di nuovo alla nostra mattinata mensile dedicata allo di libri. Ogni mese puoi trovare libri diversi! Ingresso libero.

“HOPE” INAUGURAZIONE MOSTRA DI GIUSEPPE PANE – giovedì 9 ore 18:00

Dopo la mostra “HOPE” (sbircia qui) l'artista Giuseppe Pane torna a esporre in biblioteca le sue opere dalla forte espressività cromatica. Fatevi catturare dai suoi lavori che rimarranno esposti fino al 25 marzo sul soppalco.

FESTA DELLA RIPARAZIONE – sabato 11 marzo ore 9:30-12:30 e tutti i secondi sabati del mese.

Guasto? Ripariamolo insieme! La biblioteca di Concesio entra a pieno titolo nel circuito dei , luoghi in cui avvengono  aperti a tutti e che ruotano attorno alla riparazione (abbiamo vinto un finanziamento europeo). Occhio: non si lascia il proprio oggetto, ma si impara a ripararlo, ove possibile, con esperti volontari. Si potranno portare piccoli elettrodomestici , giocattoli, pc, smartphone, indumenti da rammendare e biciclette. A breve tutte le info per prenotarsi!

CONSULENZA FAMIGLIE – martedì 14 marzo e martedì 9 maggio 14:30-17:30

C'è un nuovo sportello di consulenza per aiutare le famiglie! Potrai ricevere informazioni su bonus attivi, su ISEE e 730, su modi per risparmiare in casa, ma anche su come vivere meglio il tempo libero e molto altro! A Concesio a marzo e maggio e nelle biblioteche della Val Trompia fino a giugno. C'è anche la possibilità di avere l'appuntamento online in altri orari e giorni collegandosi a questo link.

VERSO IL VENTUNO MARZO – mercoledì 15 marzo ore 20:45

Ricordo delle figure femminili vittime innocenti delle mafie.

PRESENTAZIONE DEL DI PAOLO VENTURINI – giovedì 16 marzo 20:45

Michele Dancelli. L'asso di fiori, questo il titolo del libro di Venturini che ripercorre la carriera del ciclista castenedolese che ha conquistato la Milano-Sanremo nel 1970 dopo una fuga in solitario di 70km. Non mancate a questo appuntamento speciale con uno degli sport più amati d'Italia.

APPUNTAMENTO CON I NUOVI NATI – sabato 18 marzo ore 10:00

Incontro con le famiglie e i nuovi nati nel paese di Concesio.

MAPPE DELLA SESSUALITA' FEMMINILE – mercoledì 22 marzo ore 20:00

Incontro con le psicologhe Giulia Di Micco e Emanuela Macca e con l'ostetrica Maddalena Romano. Con letture per i più piccoli a cura della biblioteca. Se vuoi, puoi partecipare anche all'incontro del 15 marzo alla Sala Consiliare di Bovezzo, sempre alle ore 20:00. Per info e prenotazioni comunicazione@civitas.valletrompia.it oppure 3346270106.

MARZO ALL'HUB DI CONCESIO – tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 1811-17 anni

  • Giovedì 2: CREA CON L'IA. Crea il tuo Manga o il tuo personaggio con l'intelligenza artificiale di generazione immagini Midjourney. Se puoi porta il tuo pc portatile. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Giovedì 9: STAMPA LA COVER. Disegna in 3D e stampa la cover del tuo cellulare – dai 14 ai 17 anni. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Giovedì 16: TORNEO DI CTR. Partecipa al torneo di Crash Team Racing! Dalle 15 alle 16:30 gioco libero, 16:45-18:30 torneo (orario indicativo). Premio per il vincitore: Crash Bandicoot dorato! Iscriviti su bit.ly/prenotainbiblio.
  • Giovedì 23 e 30: LAB DI ROBOTICA. Costruisci e programma un robot mBot per avvicinarsi a coding, robotica, elettronica. Bisogna partecipare ad entrambi gli incontri. Prenotati su bit.ly/prenotainbiblio.

24H LUDICA – da sabato 25 alle h.16:00 a domenica 26 marzo alle h.16:00

Una pazza pazza pazza giornata (e nottata) tutta dedicata al gioco di società! Una non-stop tutta dedicata al gioco in scatola, per entrare nel Guinness dei primati.

Appuntamenti a cadenza fissa

della Calzetta

Continua il gruppo di sferruzzamento a maglia! Tutti i giovedì mattina dalle 9:30 alle 11:30, unisciti con i tuoi ferri e i tuoi gomitoli ad altre persone che condividono la tua passione. La partecipazione è libera e gratuita.

Gruppi di lettura

Nuovi incontri anche per i nostri due gruppi di lettura. Il Books Brothers si incontra eccezionalmente di mercoledì e non di giovedì: mercoledì 1 marzo alle 20:45 per discutere di Verso la foce di Gianni Celati. Lo Young Readers Club si riunisce giovedì 23 marzo alle 20:45 con il libro La mano sinistra delle tenebre di Ursula K. Le Guin. Per info su come unirsi a uno dei due gruppi, chiama in biblioteca!

Biblio.Lab

Appuntamento alle ore 20 e per tutti i martedì per il gruppo di fabbricazione di idee. Aperto dai 14 anni in su, è un gruppo di persone appassionate di tecnologia, innovazione e informatica che uniscono e condividono le loro conoscenze per dare concretezza e forma alla propria immaginazione.

vari

Gruppi di conversazione inglese/francese

Ricordiamo gli appuntamenti di:

  • Small Talks ONLINE: lunedì alle ore 20:30
  • Pour Parler: martedì ore 16:30
  • Small Talks IN PRESENZA: giovedì ore 17:30

MARZO PAZZERELLO, CON IL SOLE PRENDI UN LIBRELLO – consigli di lettura

Le nostre idee per: PREPARARSI ALL'ARRIVO DELLA PRIMAVERA

  • leggere una rivista o un libro
  • fermarti a mangiare nella nostra area Convivio
  • progettare una scritta da realizzare con la stampante 3D
  • giocare a uno dei nostri giochi di società
  • studiare all'aperto o all'interno
  • connetterti tramite wi-fi gratuita
  • navigare in internet con i nostri computer
  • guardare un film.

E se hai qualche idea, vieni a parlarcene!

Annotati il link di prenotazione per gli eventi e i laboratori della Biblioteca: bit.ly/prenotainbiblio

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp